Botti di fine anno: firmata l'ordinanza in vigore per i giorni 31 dicembre e 1 gennaio
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Nota del vicesindaco Lucia Tanti sull'incontro sindaci - Asl
“Insieme ai sindaci di Terranova, Bibbiena, Sansepolcro, Cortona ci siamo confrontati oggi con l’azienda sanitaria sull’emergenza in corso, in particolare sulla complessa situazione dei tracciamenti che in questi giorni sta emergendo in tutta la sua criticità.
“Passano i giorni, passano i mesi, ma la situazione del Pronto Soccorso del San Donato di Arezzo rimane fortemente critica e disastrosa.
L’assessore Scapecchi: “Impegno e sostegno concreti ad un settore pesantemente colpito dalla pandemia.
Modifiche al traffico e alla sosta in vigore dal 27 dicembre al 15 gennaio per la Città del Natale e nei giorni 1 e 2 gennaio in occasione della prima edizione 2022 della Fiera Antiquaria.
Il capogruppo di Scelgo Arezzo commenta il recente documento firmato dal Comune di Firenze, istituzioni locali e regionali, associazioni di categoria e sindacati
“Il 20 Dicembre il Comune di Firenze ha siglato il “patto per il lavoro e lo sviluppo un documento che tiene conto dei cambiamenti prodotti dalla pandemia e, coinvolgendo larga parte degli attori istituzionali, economici e so
L’assessore Carlettini: “finalmente sul territorio un presidio costante per la verifica e il monitoraggio delle situazioni necessarie di intervento”
Nell'anno che si sta per concludere il Comune di Arezzo ha profuso sforzi in molteplici direzioni per la tutela degli animali ed una parte consistente dei risultati ottenuti è dovuta al rapporto instaurato con la sezione aretina delle guardie zoofile di OIPA Italia.
Il vicesindaco Tanti: "Necessari un confronto e una accelerazione nei processi di tracciamento"
"A fronte di quanto sta accadendo in queste ore, non c'è dubbio che il tracciamento rimanga il punto centrale che necessita di essere riorganizzato.
Lavori in corso da lunedì 27 dicembre in via delle Biole e Battifolle. Fino a venerdì 31 dicembre senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso nel tratto di via delle Biole che va dal civico 3 al civico 5 con orario 8,30 – 17,30.
Si chiude con un importante riconoscimento il 2021 della Giostra del Saracino.
Nella giornata di venerdì, agenti del Nucleo Investigativo coadiuvati dal Nucleo Territoriale della Polizia Municipale di Arezzo hanno provveduto a fermare e ad arrestare un uomo, di origini africane, mentre stava rubando vari articoli da un negozio nella centralissima via Mado
Si terrà ad Agazzi l’ultimo appuntamento dell’anno di quelli previsti dal progetto di prevenzione contro le truffe “Te me piaci poco”, realizzato dall’Amministrazione comunale a seguito del protocollo d’intesa tra Comune e Prefettura, e che vede la collaborazione dell’Asp Fosso
Uffici comunali chiusi venerdì 24 e 31 dicembre. Vigilia di natale e ultimo dell’anno con la sola polizia municipale operativa. Venerdì 24 è altresì garantita la ricezione delle denunce di morte dalle 10 alle 12.
Il vicesindaco Lucia Tanti e gli assessori Alessandro Casi e Francesca Lucherini hanno partecipato alla riunione con Asl, Provincia, Sovrintendenza, Università, Comitato rinascita Pionta per discutere la proposta di sistemazione dell’area del Pionta alla luce dei futuri finanzi
La consigliera di Scelgo Arezzo ha presentato, assieme al collega Marco Donati, un’interrogazione all’assessore Manneschi
“Ormai da un anno e mezzo Scelgo Arezzo chiede a gran voce di monitorare lo stato dell’edilizia residenziale pubblica nel Comune di Arezzo. Abbiamo chiesto nell’ottobre del 2020 una ricognizione che coinvolgesse anche il Consiglio Comunale.
Nota del consigliere comunale Michele Menchetti (Movimento 5 Stelle)
“Abbiamo presentato al Consiglio Comunale un’interrogazione al sindaco relativa al bilancio del patrimonio arboreo aretino e lui ci ha totalmente ignorati preferendo delegare la risposta all’assessore Casi.
Nominata dal Consiglio Comunale la magistratura della Giostra del Saracino per il triennio 2022-2024. Del collegio fanno parte 10 membri.
Il Consiglio Comunale ha dato il via libera a due delibere, una per Pratantico e una sulla viabilità cittadina.
“Bilancio e documento unico di programmazione sono strettamente connessi. Quelli che presentiamo in data odierna si pongono in coerenza a quanto deliberato negli anni precedenti e alle strategie già individuate, che fanno riferimento in ultima istanza al programma elettorale.
La prima interrogazione è stata presentata dal consigliere comunale Roberto Cucciniello sulle chiusure di sportelli bancari “che stanno interessando, nel corso degli ultimi mesi, con tre nuovi casi, soprattutto le frazioni.