Tu sei qui

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Share button

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico svolge le seguenti funzioni (art. 8 L. 150/2000):
 
  • garantisce l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
  • agevola l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
  • promuove l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;
  • attua, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualita' dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • garantisce la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonche' fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.

Il Comune di Arezzo ha istituito nel 2009 lo Sportello Unico, concepito come URP avanzato in grado di svolgere, oltre alle funzioni tipiche degli URP previste dalla normativa, anche funzioni di backoffice e di erogazione istantanea di servizi.

 
Telefono
0575 377.777
 
Email
Dove rivolgersi: