Tu sei qui

2022

“Il complesso edipico delle giunte Ghinelli con via Garibaldi: dopo la Casa delle culture, tocca alle Logge del grano. In attesa del murales di Icastica”

Venerdì, 30 Dicembre, 2022 (Tutto il giorno)

Dichiarazione del capogruppo consiliare Francesco Romizi (Arezzo 2020)

“Dopo la Casa delle culture tocca alle Logge del grano. Considerando che anche il murales di Icastica è destinato, almeno in parte, a una brutta fine, evidentemente le giunte Ghinelli vantano un difficile rapporto irrisolto con la zona limitrofa alla ex Cadorna.

Un saluto al 2022 e un cin cin di benvenuto al 2023. Dove? In piazza Sant’Agostino

Martedì, 27 Dicembre, 2022 (Tutto il giorno)

Dalle 21 musica e divertimento per tutti i gusti e le età alla festa dell’assessorato allo sport e politiche giovanili

Passate le prime festività natalizie, dal 27 dicembre scatta il tradizionale scambio di opinioni tra amici, coppie o in famiglia. Tutto ruota attorno alla querelle sul cosa fare per l’ultimo dell’anno.

Arezzo scelta da Eurocities per la ricostruzione delle città ucraine. 36 municipalità europee nel progetto

Venerdì, 23 Dicembre, 2022 (Tutto il giorno)

Dall'Italia insieme ad Arezzo anche Milano, Bologna, Venezia e Firenze. Il sindaco Ghinelli: “Un grande risultato per l'affermazione in ambito internazionale della città grazie al grande lavoro svolto in tema di politiche europee e ambientali”

“Un altro grande risultato per Arezzo che continua ad affermarsi in ambito internazionale con le proprie progettualità, ponendosi sullo stesso piano delle più grandi città europee.

Parcheggio Campo di Marte: la Cassazione dice si all'uso degli stalli da parte del Comune

Venerdì, 23 Dicembre, 2022 (Tutto il giorno)

Il sindaco Ghinelli: “soddisfazione per la conclusione di una vicenda annosa. La città acquisisce definitivamente l'uso di un'area strategica per cittadini e attività”

"Non posso che essere soddisfatto della sentenza della Cassazione che chiude a favore del Comune di Arezzo una vicenda giudiziaria annosa e complessa. La città acquisisce definitivamente l’uso degli oltre 100 stalli di sosta gestiti da Atam a Campo di Marte, una zona nella qual

Consiglio Comunale 22 dicembre 2022 / il documento unico di programmazione e il bilancio

Giovedì, 22 Dicembre, 2022 (Tutto il giorno)

La prima pratica illustrata dall’assessore Alberto Merelli è stata la ratifica consiliare della delibera di giunta adottata in via d’urgenza il 28 novembre scorso per rendere immediatamente disponibili specifiche risorse, derivanti dall’utilizzo dell’avanzo vincolato di bilanci

I centri di aggregazione sociale perno di una nuova forma di decentramento: la proposta del gruppo consiliare “Arezzo 2020 per cambiare a sinistra”

Giovedì, 22 Dicembre, 2022 (Tutto il giorno)

Francesco Romizi: “giunta Ghinelli da basso impero”

Proposta di delibera di iniziativa consiliare del gruppo “Arezzo 2020 per cambiare a sinistra” per incentivare la partecipazione dei cittadini a partire da un nuovo ruolo dei centri di aggregazione sociale.

Operazioni della Polizia Municipale: arrestato uno spacciatore e fermate due donne coinvolte nel furto alla gioielleria di via Cavour

Giovedì, 22 Dicembre, 2022 (Tutto il giorno)

Nel pomeriggio di lunedì, nell’ambito dell’attività finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, agenti in borghese della Polizia Municipale in servizio nel quartiere di Saione hanno arrestato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti un niger