Tu sei qui

Operazioni della Polizia Municipale: arrestato uno spacciatore e fermate due donne coinvolte nel furto alla gioielleria di via Cavour

Share button

Nel pomeriggio di lunedì, nell’ambito dell’attività finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, agenti in borghese della Polizia Municipale in servizio nel quartiere di Saione hanno arrestato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti un nigeriano di 24 anni. L'arresto è avvenuto dopo un tentativo di fuga dell'uomo, compiuto dopo che gli agenti lo avevano fermato per chiedergli di mostrare cosa avesse nelle tasche in seguito ad uno scambio avvenuto poco prima con un individuo anche lui di origini africane. Dopo un breve inseguimento e con l’aiuto di un’altra pattuglia presente in zona, gli agenti hanno raggiunto l'uomo, che è stato poi condotto al Comando Polizia Municipale di Arezzo dove è stato sottoposto a perquisizione. Sono stati rinvenuti 12 involucri di plastica termosaldata contenenti eroina per oltre 20 grammi e una somma di denaro pari a 1.755 euro, somma di cui il soggetto non ha voluto dare spiegazione. Il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato posto sotto sequestro assieme alla droga rinvenuta ed al telefono, usato presumibilmente per mantenersi in contatto con clienti e fornitori. L'operazione è parte di una più generale attività di contrasto allo spaccio da parte del Comando Polizia Municipale di Arezzo e proseguirà interessando anche altre zone della città dove risulta presente tale fenomeno.

 

Rintracciate, fermate dalla Polizia Municipale e denunciate a piede libero per il reato di furto due donne italiane, risultate avere al loro attivo una lunghissima storia di precedenti penali, per il furto commesso martedì scorso n una gioielleria di via Cavour ad Arezzo. Le donne fermate si erano introdotte nel negozio dicendosi interessate all'acquisto di preziosi. Mentre i titolari erano impegnati a trattare la vendita di oggetti di valore, per i quali era stata versata anche una caparra di 200 euro, entravano nella gioielleria altre due donne, di apparente maggiore età che attendevano in piedi il loro turno in attesa di essere servite. Quest’ultime si impossessavano di oggetti preziosi vari prima di allontanarsi con una scusa anche grazie alla collaborazione delle due complici. Subito dopo si allontanavano anche le clienti che avevano distratto il gioielliere il quale solo a quel punto si accorgeva del furto subito, otto anelli per un valore di 5.000 euro, lanciando l'allarme. E’ intervenuta immediatamente la Polizia Municipale che, grazie alla descrizione fatta dal gioielliere, è riuscita a fermare le due donne, mentre sono in corso indagini per individuare le altre due complici che si sono date alla fuga con la refurtiva.

                       

                       

 

Giovedì, 22 Dicembre, 2022