Tu sei qui

Targhe, veicoli e circolazione

Share button

In questa sezione è possibile trovare informazioni su come comunicare la targa per l'ingresso in Fiera, sulla circolazione stradale durante la Fiera, carico e scarico merci.

La Fiera si svolge nel centro storico della città di Arezzo, in zona a traffico limitato (ZTL) pertanto è possibile:

SPUNTISTI:

  • richiedere un permesso per l'accesso in zona ZTL direttamente nel modulo di domanda di partecipazione alla Fiera;
  • in caso di noleggio la targa del veicolo/furgone verrà validata direttamente la mattina del Sabato della Fiera (portare con se il libretto di circolazione). Le operazioni di registrazione si svolgono dalle ore 7.20 alle ore 8.00.

 TITOLARI DI POSTEGGIO:

è necessario richiedere il PASS compilando il l'apposito modulo  con due marche da bollo (1 per la domanda e 1 da apporre sul Pass) al seguente indirizzo: fieraantiquaria@comune.arezzo.it

Chi non provvede nelle modalità e nei termini indicati sarà soggetto a multa se entra in zona ZTL, eventuali disguidi dovranno essere comunicati e trattati direttamente con l’ufficio Permessi ZTL della Polizia Municipale del Comune di Arezzo tel: 0575377578.

 

COSA FARE IN CASO DI MULTA LEGATA ALLA PARTECIPAZIONE A FIERE, MERCATI E FIERA ANTIQUARIA DEL COMUNE DI AREZZO

Adempimenti per la richiesta di annullamento delle multe per partecipazione a Fiere, Mercati e FIERA ANTIQUARIA

Con riferimento alle sanzioni relative alle violazioni a norme del Codice della Strada in occasione della Fiera Antiquaria, la Polizia Locale ci informa che per procedere all’annullamento delle stesse è necessario che il proprietario del veicolo o, nel caso non corrisponda, il conducente, provvedano ad inoltrare formale atto di ricorso al Prefetto, tramite il Comando di Polizia Locale, utilizzando l’allegato modello.

All’istanza di cui sopra vanno allegati i seguenti documenti:

·  Copia del/i verbale/i;

·  Copia della ricevuta di pagamento del Canone di occupazione suolo pubblico relativo all’edizione della Fiera Antiquaria specifica.

·  In caso di smarrimentodella ricevuta è necessario richiedere un' Attestazione da parte dell’Ufficio Programmazione e Sviluppo Economico del Territorio che confermi la partecipazione alla suddetta fiera in qualità di spuntista (da richiedere tramite mail all’indirizzo fieraantiquaria@comune.arezzo.it  o PEC all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it.

Il tutto deve essere inoltrato in uno dei nei seguenti modi:

·  Raccomandata con Ricevuta di Ritorno indirizzata al “Comando di Polizia Locale di Arezzo, via Sette Ponti n. 66 – 52100 – Arezzo”:

·  PEC all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it;

·  mediante consegna a mano presso i predetti uffici negli orari di apertura (dal lun. al sab. dalle 08:00 alle 12:30 – il mart. ed il giov. anche dalle 15:00 alle 18:00).

Ordinanza n. 1196 del 3.11.2010

Ordinanza dirigenziale sulla disciplina della circolazione stradale durante lo svolgimento della Fiera Antiquaria

 

Dove rivolgersi: 
Area tematica: