Tu sei qui

Sportello per le politiche di integrazione- Informazioni per i cittadini stranieri

Share button

COSA È
Lo Sportello per le politiche di integrazione  del Comune di Arezzo è un servizio che offre, anche con la presenza di un mediatore linguistico:
  • informazioni di primo livello sui procedimenti comunali, in particolare per i servizi sociali, iscrizioni scolastiche, bandi per erogazioni di contributi, bandi per la casa, residenza, iscrizione anagrafe, etc.;
  • supporto all'utenza per la conoscenza e l'utilizzo dei servizi on line; 
  • informazioni per il rinnovo dei permessi di soggiorno e cittadinanza ed avvio delle richieste mediante l'utilizzo della procedura informatizzata.
 DOVE SI TROVA
Piazza San Domenico n°4, Arezzo, 52100
 ORARI
Lunedì, mercoledì, venerdì     08:30/13:00
martedì e giovedì                   08:30/13:30 e  15:00/17:30

 Lo Sportello riceve solo su appuntamento.
 
Per appuntamenti e informazioni telefonare:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 13 alle ore 14
Martedì e Giovedì dalle ore 13.30 alle ore 14..00
e-mail: sportello.integrazionear@gmail.com

CONTATTI
0575 377179
0575 377264
 
Per ulteriori informazioni:
- i percorsi per l'acquisizione della cittadianza italiana, iter istruttori per ricongiungimenti familiari,consulta il link sotto riportato; (sito del Ministero dell'Interno e della Prefettura)
- modalità di richiesta della carta di identità e  domande di iscrizione anagrafiche consulta il link sotto riportato  ( Comune di Arezzo).
- richiesta di contributi e domande di agevolazione economiche consulta il link sotto riportato ( Comune di Arezzo)
- quando e come fare domanda per i servizi comunali asili nido e scuole dell'infanzia consulta il  link sotto riportato (Comune di Arezzo)