La Fiera Antiquaria del Comune di Arezzo vi aspetta il 5 e 6 Giugno 2021 nella splendida cornice del Prato di Arezzo, il giardino storico della città.

La Fiera sarà aperta a titolari del settore Antiquariato (settore A), negozianti in sede fissa e spuntisti (Antiquariato) che hanno presentato regolare domanda di partecipazione.

Venerdì 4 Giugno 2021 dalle ore 15:00 è consentito l’ingresso in Fiera nei posteggi assegnati:

• ai titolari secondo le modalità previste nell'ordinanza sindacale n. 139 del 29 maggio 2020;
  • agli operatori cd spuntisti e negozianti in sede fissa del settore antiquariato che avevano effettuato la scelta dei posteggi temporaneamente liberi secondo le modalità previste nell'ordinanza sindacale n. 139 del 29 maggio 2020 e che hanno presentato domanda di partecipazione alla spunta per l'anno 2021 entro i termini del Regolamento Fiera Antiquaria, senza dover effettuare ulteriori operazioni di spunta.
  • agli operatori del settore antiquariato che hanno presentato domanda per la partecipazione alle edizioni 2021 della Fiera Antiquaria in qualità di spuntisti e/o negozianti in sede fissa ma che non hanno partecipato all'edizione giugno 2020. A costoro saranno assegnati d'ufficio eventuali posteggi temporaneamente liberi secondo il criterio di riempimento dei quadranti e continuità del percorso espositivo.

gli accessi e le uscite dall’area Fiera sono consentiti esclusivamente da:

•     viale B. Buozzi, via di San Clemente, via San Domenico, via Sassoverde, via Ricasoli, piaggia del Murello e via Padre Caprara.
Attenzione i varchi con accesso da via S. Lorentino e via  dei Pileati sono soggetti a telecamere attive

Si ricorda che i posteggi sono assegnati solo ed esclusivamente agli spuntisti che hanno presentato regolare domanda ai sensi e per gli effetti del Regolamento Fiera Antiquaria;

Le domande pervenute oltre il termine previsto dal Regolamento Fiera Antiquaria, saranno rinviate al mese successivo.

Per facilitare le operazioni di posizionamento è pubblicata la planimetria con l'elenco dei posteggi assegnati;

Sabato 5 Giugno 2021 sarà  effettuata entro le ore 8.00 la rilevazione della presenza e dalle ore 9.00 sarà consentito l’accesso al pubblico;

Le presenti misure di sicurezza e relativa planimetria potranno essere aggiornate, integrate o modificate sulla base dell’evoluzione delle disposizioni del governo, dell’evoluzione dello scenario epidemiologico, nonché di eventuali ulteriori indirizzi di carattere tecnico-scientifico di livello nazionale e regionale o di eventuali disposizioni interne tecnico-amministrative.

Come da dispositivo normativo (L.R. 62 del 23 novembre 2018 “Codice del Commercio”) la vendita su area pubblica in fiere e mercati è consentita ai soli operatori professionali del commercio in area pubblica sono pertanto esclusi gli operatori delle ex “opere dell’ingegno” attualmente denominati Hobbisti, per i quali è possibile presentare richiesta di rilascio di apposito tesserino per partecipare ad iniziative collaterali dedicate ai "Mercatini degli hobbisti"

Martedì, 1 Giugno, 2021