Cos'è e cosa contiene la Carta dei Servizi della Polizia Municipale di Arezzo.
La Carta dei Servizi e la deliberazione di approvazione sono scaricabili in fondo alla pagina anche in formato pdf.
La Carta dei Servizi della Polizia Municipale di Arezzo vuole rappresentare uno degli strumenti basilari nel processo di trasformazione del Corpo in una moderna organizzazione di servizi, efficiente ed orientata alla soddisfazione del cittadino.
I requisiti normativi ispiratori della Carta garantiscono agli stessi cittadini la piena fruibilità dei servizi, la trasparenza della gestione e un’adeguata informazione sulle attività di pubblico interesse offerte.
La Polizia Municipale è il principale regolatore della vita di tutti i giorni nello spazio pubblico della città e del territorio. Promuove la sicurezza stradale, tutela i consumatori garantendo il rispetto delle regole del commercio, vigila sull’ambiente, controlla lo sviluppo edilizio e ne contrasta l’abusivismo, presidia, con tutti i mezzi in dotazione, lo spazio pubblico per garantire sicurezza nella città e nel territorio.
Funzione prioritaria della Carta dei Servizi, quindi, è quella di portare a conoscenza dei cittadini non solo i servizi offerti, le svariate attività che fanno capo alla Polizia Municipale, ma anche la struttura organizzativa interna e i processi amministrativi e burocratici, che ne permettono la realizzazione.
Sommario
Presentazione del Corpo di Polizia Municipale di Arezzo e servizi erogati
Struttura organizzativa del corpo di Polizia Municipale
La qualità del servizio erogato