Tu sei qui

Oneri di urbanizzazione, Costo di costruzione e Diritti di segreteria

Share button

MODALITA' DI PAGAMENTO

(ATTENZIONE: Dal 01/10/2023 il pagamento tramite PagoPA è L'UNICO accettato per i procedimenti edilizi)

Il pagamento degli importi e di eventuali marche da bollo deve essere effettuato tramite il sistema PagoPA a QUESTA PAGINA.
Per consentire una celere identificazione del pagamento, è necessario trasmettere con la documentazione il codice IUV o, in alternativa, la ricevuta del pagamento.

 

ONERI DI URBANIZZAZIONE 

 

DIRITTI DI SEGRETERIA

 

ONERI CONCESSORI CONDONI 1985 E 1994

Di seguito le tabelle degli oneri concessori relativi ai Condoni 1985 e 1994

 

DETERMINAZIONE DEL CONTRIBUTO RELATIVO AL COSTO DI COSTRUZIONE

Elaborato tecnico-grafico giustificativo del computo metrico estimativo
Nel caso di autodeterminazione del contributo relativo al costo di costruzione di cui all'art. 183 della LR 65/2014 e all'art. 6 del Regolamento Comunale, qualora sia optato per il criterio di applicazione della quota percentuale sull'importo dei lavori determinato mediante computo metrico estimativo delle opere da realizzare, deve esser prodotto - unitamente alla p.e. - specifico elaborato tecnico-grafico giustificativo del computo metrico recante le indicazioni indispensabili per la verifica delle quantità di opere compiute prese a riferimento per il computo, nonché la specifica indicazione (categoria e numero) della voce del Prezzario Regionale a cui si riferisce il prezzo unitario applicato.

Si specifica che nel caso di varianti in corso d'opera, deve esser ricalcolato l'importo dei lavori mediante nuovo computo metrico estimativo ai fini dell'aggiornamento dell'importo del costo di costruzione. 

Nel caso di applicazione del valore tabellare per la determinazione del costo di costruzione tale eventualità viene meno.

 

 

Ufficio Competente: