Tu sei qui

Presentazione pratiche edilizie online

Share button

Dal 16.12.2013 è attivo il servizio online per lavori di MANUTENZIONE STRAORDINARIA (CILA e SCIA)

 

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLE PRATICHE

Tutta la documentazione dovrà essere prodotta in formato .PDF; gli elaborati grafici, oltre che in formato .PDF, potranno essere prodotti anche in formato .DWF (opzionale).

Oltre alla documentazione costituente la pratica edilizia (modello, elaborati, relazioni, ecc.) dovrà essere trasmessa la PROCURA SPECIALE (con allegato documento di identità valido del soggetto che conferisce la procura) con la quale il soggetto avente titolo conferisce l'incarico al professionista per la sottoscrizione digitale e trasmissione telematica della pratica. Dovrà inoltre essere trasmesso (solo per le SCIA) il modulo di INIZIO LAVORI debitamente compilato, firmato e scannerizzato.

Tutta la documentazione costituente la pratica dovrà essere prodotta nel formato UNI e firmata digitalmente (ogni singolo file).

La dimensione massima del singolo file non dovrà essere superiore a 10 Mb.

Al fine di agevolare le operazioni di esame dei documenti nonché della successiva fase di archiviazione digitale, si raccomanda di nominare i file indicando un numero progressivo dell'elaborato seguito da una breve descrizione indicante l'oggetto della tavola.

esempio:

TAV. 1 - STATO ATTUALE

TAV. 2 - STATO DI PROGETTO

TAV. 3 - STATO SOVRAPPOSTO

TAV. 4 - VERIFICHE

TAV. n - ................

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

PARERE ...

ecc.

I modelli devono essere scaricati successivamente all'autenticazione nel sistema e dopo aver scelto la tipologia di pratica da presentare. E' consigliabile procedere alla compilazione del modello utilizzando Adobe Reader (gratuito, scaricabile dal sito del produttore al seguente indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/)

ATTENZIONE: Per le pratiche inerenti il Centro Storico del capoluogo, è necessario allegare l'apposito modulo per la comunicazione dei dati identificativi dell'unità edilizia e dell'unità funzionale.

ATTENZIONE: Per le pratiche di CILA, SCIA e Permesso a costruire è necessario allegare l'apposito modulo con cui viene asseverato che non sussistono profili di contrasto con il nuovo Piano Operativo adottato ai sensi della L.R. n. 65/2014 con la Delibera del Consiglio Comunale n. 63 del 26/06/2019.

ATTENZIONE: Si ricorda che a far data dal 22/11/2019, in concomitanza con l’approvazione della L.R. 69/2019 di modifica e integrazione della L.R. 65/2014, i cambi di destinazione d’uso urbanisticamente rilevanti di cui all’art. 99 della stessa Legge Regionale,  con o senza opere edilizie, non possono essere più oggetto di sola comunicazione.

Per accedere al servizio di presentazione delle pratiche online cliccare sul seguente link:

 PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE ONLINE

 

DOCUMENTAZIONE

pratiche_on_line_manuale_ott2014.pdf

standard_della_documentazione_da_allegare_alle_pratiche_edilizie.pdf

 

MODULISTICA UTILE

 

Ufficio Competente: