XXX Concorso musicale europeo " Thomas Kuti"

Selezioni territoriali concorso musicale " Thomas Kuti " / Casa della Musica, Palazzo Fraternita del Laici, Piazza Grande (Arezzo)  ;  13 marzo 2022.

Con il vento in poppa, alimentato dal successo delle precedenti edizioni, fervono i preparativi del XXX Concorso Europeo Musicale “Thomas Kuti” organizzato, nella sua fase distrettuale, dal Lions Club toscano. Il contest si svolgerà alla Casa della Musica di Arezzo, il 13 marzo prossimo, con l'obbiettivo di individuare un candidato alla selezione nazionale dove, successivamente, sarà decretato il finalista al Concorso europeo, in programma a Zagabria dal 27 al 29 ottobre, in concomitanza con il Forum Europeo Lions. Quest'anno lo strumento scelto è quello della “voce" lirica sulla cui inconfondibile e variegata tonalità musicale si accenderanno i riflettori e la scrupolosa valutazione di una giuria di  prim'ordine che vedrà in cattedra il soprano Eva Mei, il mezzosoprano Laura Polverelli e il baritono Roberto de Candia. Sono ammessi al Concorso i cantanti di qualsiasi nazionalità, nati dopo il 1° gennaio 1996,  presentati da un Lions Club del territorio regionale (distretto 108LA)  e residenti in Italia da almeno 5 anni prima del 1° gennaio 2022. All'evento sarà presente il governatore regionale Lions.

L'iniziativa è a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti  con l'obbligo di esibire il Green Pass ed indossare la mascherina protettiva nel rispetto delle norme antipandemia.

L'evento è patrocinata dal Comune di Arezzo

Distretto Lions Toscana