Tu sei qui

Sedute del Consiglio Comunale. Streaming video

Share button

A partire dal 2008 i lavori del Consiglio Comunale - dibattiti, votazioni, decisioni - vengono simultaneamente trasmessi via web in forma audio-video e possono essere seguiti da qualsiasi postazione remota dotata di personal computer e di connessione ad Internet, indipendentemente dal luogo in cui si trovi lo spettatore. 
Alla trasmissione in diretta (streaming live) si affianca la possibilità di consultare lo stesso filmato in qualsiasi altro momento: la ripresa della seduta viene infatti archiviata sotto forma di banca dati e può essere richiamata attraverso lo stesso sito web comunale per essere consultata in seguito. 
La consultazione in differita (streaming on demand)  può avvenire in maniera lineare (cioè seguendo l’intera seduta secondo la sua successione cronologica), sia attraverso utili funzioni di indicizzazione e ricerca, che consentono all’interessato di selezionare la seduta, l’argomento in esame o l’intervento del singolo consigliere. 
Altre ricerche possono essere impostate secondo il criterio delle ultime sedute svolte (presentate in ordine cronologico) o di data (dal… al…) o di scelta dell’oratore.

 

Sedute in streaming

 

Sedute Consiglio Comunale. Ordini del Giorno  

 

 

Ufficio Competente: