A chi è rivolto - agli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia statale, la scuola primaria e secondaria di primo grado, la scuola comunale dell'infanzia "Villa Sitorni".
Cosa è - il servizio di scuolabus consiste nell'accompagnamento degli alunni da casa a scuola e viceversa. La gestione del servizio è sia diretta che in affidamento ad aziende specializzate nel trasporto di persone.
Come si accede - Il trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale da presentare ONLINE, entro il periodo stabilito dal Bando che solitamente esce nel mese di maggio. A partire da lunedì 04/07/2022 è possibile fare domanda di accesso al servizio di trasporto scolastico tramite la presentazione della domanda “oltre il termine” al seguente link: https://arezzo.ecivis.it.
Le istanze fuori termine potranno essere accolte solamente se compatibili con la pianificazione dei percorsi già effettuata e fino ad esaurimento della disponibilità di posti negli scuolabus. L'iscrizione al servizio deve essere rinnovata ogni anno scolastico.
Requisiti di accesso - Il servizio viene erogato per i soli alunni in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Arezzo e fuori dal centro urbano;
- distanza dall'abitazione alla sede della scuola, superiore a 1 Km;
- frequenza della scuola più vicina al proprio domicilio;
Se le informazioni fornite nella domanda d'iscrizione dovessero subire variazioni, queste devono essere tempestivamente comunicate alla seguente mail: trasportoscolastico@comune.arezzo.it
La graduatoria degli ammessi al servizio,valutata da apposita Commissione tecnica in base al Regolamento vigente, sarà pubblicata sul sito istituzionale dell'Ente.
Quanto costa - Il servizio prevede una quota di iscrizione annuale di € 54,17 e una retta mensile di € 38,56.
Come si paga - Il pagamento del servizio, comprensivo della tassa d'iscrizione e dell'importo annuale, è suddiviso in due rate con scadenza nei mesi di dicembre e marzo.
La rinuncia al servizio può essere presentata esclusivamente ONLINE e avrà effetto dal primo giorno del mese successivo.
Per le modalità di erogazione del servizio si può consultare la Carta del Servizio di Trasporto scolastico