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Bando servizio di Trasporto scolastico a.s. 2025/2026 – domande dal 02 al 13 luglio 2025

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Regolamento del servizio di Trasporto scolastico approvato con delibera di Consiglio comunale n.86 del 26/06/2025

L’Amministrazione comunale di Arezzo, con determina dirigenziale n° 1685 del 02/07/2025 ha approvato il Bando per le iscrizioni al Servizio di Trasporto scolastico 2025/2026 per le bambine e i bambini e gli alunni/e che frequentano:

- le scuole dell’infanzia statale,
- le scuole primarie e secondarie di primo grado,
- le scuole dell'infanzia comunali "Villa Sitorni" e “Don Milani”

REQUISITI DI ACCESSO

  • residenza del minore nel Comune di Arezzo;
  • residenza e/o domicilio del minore fuori dal centro abitato di Arezzo;
  • distanza dall'abitazione alla sede della scuola, superiore a 1 Km;
  • ​frequenza nella scuola e nell'Istituto Comprensivo di riferimento rispetto alla residenza del minore. Consultare la tabella nella sezione sottostante ALLEGATI 


Il BANDO con tutte le informazioni necessarie è visionabile nella sottostante sezione ALLEGATI 

PRESENTAZIONE DOMANDE

La domanda di ammissione dovrà essere dal genitore/tutore presentata esclusivamente on line dal  02 al 13 luglio 2025 sul sito ecivis https://arezzo.ecivis.it accedendo alla propria area utente

NB: In caso di iscrizione di più figli al servizio, da questo anno deve essere presentata una domanda per ogni figlio

Per accedere alla domanda, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti strumenti :
- credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); 
- TS-CNS (tessera sanitaria- Carta Nazionale dei Servizi) ;  
- CIE (Carta D'identità elettronica ). 

 Il genitore/tutore del minore che presenterà la domanda sarà l'intestatario delle rette e riceverà tutte le comunicazioni relative al servizio.

Per chiedere il supporto nella compilazione della domanda online  prendere un appuntamento tramite una delle seguenti modalità:


GRADUATORIE
La graduatoria provvisoria degli aventi diritto al servizio sarà pubblicata entro il 21/07/2025, sul sito del Comune di Arezzo.

Eventuali istanze di riesame possono essere presentate dal 22 al 27 luglio 2025

La graduatoria definitiva verrà pubblicata entro il 22/08/2025, sul sito del Comune di Arezzo.

Per visualizzare la propria posizione nelle graduatorie è possibile utilizzare sia il numero identificativo ID che il numero di protocollo, reperibile nel modulo di domanda, accedendo alla propria area utente sul sito ecivis https://arezzo.ecivis.it

RINUNCE 
Eventuali rinunce al servizio devono essere presentate entro il 31 agosto  2025 in modalità on line sul sito ecivis accedendo al seguente link: https://arezzo.ecivis.it
Se la rinuncia avviene successivamente a tale data, il pagamento della tassa di iscrizione è dovuto ugualmente.
La rinuncia in corso d’anno comporta la cessazione dal pagamento della retta dal mese successivo a quello della richiesta.

COSTO DEL SERVIZIO
Gli utenti sono tenuti al pagamento delle seguenti quote di contribuzione al servizio:
> QUOTA ISCRIZIONE € 57,09
> RETTA MENSILE € 40,64 decurtata del 40% per l’utilizzo del servizio solo andata o ritorno

Le agevolazioni previste per il pagamento delle rette sono descritte all’art. 7 del Bando, visionabile nella sezione sottostante ALLEGATI.
- Per ottenere le agevolazioni tariffarie è necessario che nella compilazione della domanda  il genitore autorizzi  il Comune di Arezzo all’acquisizione d’ufficio dell’attestazione ISEE.
- Le riduzioni previste per gli utenti che hanno più figli iscritti al servizio di trasporto scolastico vengono in automatico attribuite se le domande di iscrizione sono state effettuate dallo stesso Genitore/Tutore.


Per informazioni sulla presentazione delle domande è possibile scrivere una mail all’indirizzo:  trasportoscolastico@comune.arezzo.it
 

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