Domande oltre i termini servizio TRASPORTO SCOLASTICO 2023/2024

L’Amministrazione comunale di Arezzo, informa che da LUNEDI 10 LUGLIO 2023 è possibile presentare la domanda oltre i termini previsti dal precedente bando per il servizio di Trasporto scolastico 2023/2024 per gli alunni che frequentano:

- le scuole dell’infanzia statali,
- le scuole primarie e secondarie di primo grado,
- le scuole comunali dell'infanzia "Villa Sitorni" e “Don Milani”

Si fa presente che le nuove istanze , che saranno esaminate in ordine cronologico di presentazione, potranno essere accolte solamente se compatibili con la pianificazione dei percorsi già effettuati e fino ad esaurimento della disponibilità di posti negli scuolabus.

REQUISITI DI ACCESSO
  • residenza nel Comune di Arezzo e fuori dal centro abitato di Arezzo;
  • distanza dall'abitazione alla sede della scuola, superiore a 1 Km;
  • ​frequenza della scuola più vicina alla propria residenza.

PRESENTAZIONE DOMANDE OLTRE ILTERMINE

La domanda  dovrà essere presentata nel modulo richiesta trasporto oltre i termini”  esclusivamente online  sul sito ecivis accedendo al seguente link: https://arezzo.ecivis.it  dal genitore/tutore/affidatario che riceverà ogni comunicazione e sarà intestatario della retta.

Per accedere alla domanda, è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), della tessera sanitaria- Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), oppure Carta D'identità elettronica (CIE)

In caso di iscrizione di più figli al servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata una unica domanda contenente i dati di tutti i figli.

Chi avesse necessità di assistenza per la compilazione online della domanda può rivolgersi allo Sportello per l'integrazione, previo appuntamento, da prendere chiamando il numero 0575 377179 - 0575 377264 o  inviando una email a: sportello.integrazionear@gmail.com

L’eventuale rinuncia in corso d’anno comporta la cessazione dal pagamento della retta dal mese successivo a quello della richiesta.

COSTO DEL SERVIZIO
Gli utenti sono tenuti al pagamento delle seguenti quote di contribuzione al servizio:
> QUOTA ISCRIZIONE € 54,17
> RETTA MENSILE € 38,56.

Le agevolazioni previste per il pagamento delle rette sono descritte all’art. 6 del bando, visionabile nella sezione ALLEGATI.

Le riduzioni previste per gli utenti che hanno più figli iscritti al servizio di trasporto scolastico e/o che usufruiscono di più servizi comunali, vengono in automatico attribuite se la domanda di iscrizione, per i diversi figli e/o per i diversi servizi, è effettuata dallo stesso Genitore/Tutore.

Per ottenere le agevolazioni tariffarie per reddito (ISEE) é necessario presentare apposita richiesta ON LINE (modulo agevolazione tariffaria)  entro il 31 agosto 2023, accedendo al sito https://arezzo.ecivis.it
La mancata presentazione della stessa comporta il pagamento della retta massima.

Per informazioni sulla presentazione delle domande è possibile scrivere una mail all’indirizzo:  trasportoscolastico@comune.arezzo.it

Area tematica: