Richiesta utilizzo spazi sportivi comunali 2023-2024

Richiesta utilizzo spazi sportivi comunali 2023-2024

L'Amministrazione Comunale rende noto che a seguito della pubblicazione delle assegnazioni definitive determinate con provvedimento n.2132 del 8/8/2023, come previsto dall’Avviso Pubblico per la concessione in uso temporaneo palestre comunali/scolastiche e campi di calcio stagione sportiva 2023-2024, è possibile procedere alla richiesta degli spazi residui.

Sono ammesse alla presentazione della richiesta per l'uso delle palestre comunali e campi da calcio i seguenti soggetti:

- Società Sportive professionistiche, Società Sportive Dilettantistiche e Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate, per anno sportivo in corso, alle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), alle Discipline Sportive Associate (DSA) e agli Enti di Promozione Sportiva (EPS);

- Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, riconosciute dal CONI o dal CIP;

- Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI;

- Associazioni benemerite che svolgono attività sportiva riconosciuti dal CONI;

- Gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato che svolgono attività sportiva e riconosciuti dal CONI,

aventi sede legale nel Comune di Arezzo o nei comuni confinanti che ne facciano richiesta per lo svolgimento di attività sportive.

Sono ammesse altresì a partecipare, ai sensi del nuovo “Regolamento per l'uso e la gestione degli impianti sportivi comunali”, le Associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato registrate negli Albi istituiti a norma di legge e aventi sede legale nel Comune di Arezzo, per l'effettuazione di attività sportive, formative, ricreative, sociali.

Per i dettagli relativi agli adempimenti necessari e alle responsabilità a carico degli utilizzatori si invita a leggere l'avviso pubblico e lo schema di convenzione.

Le istanze presentate da parte dei soggetti in possesso dei requisiti, se compatibili con le disponibilità, verranno accolte sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

La domanda può essere presentata esclusivamente ON-LINE accedendo al seguente link con lo SPID: https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SPORT_RICHIMPSPORT_RES_2324

Per la consultazione degli impianti e degli spazi disponibili è possibile visionare il documento “SPAZI RESIDUI” presente nella sottostante sezione ALLEGATI. Il documento aggiornato con cadenza periodica ha carattere indicativo.

Per una verifica in tempo reale della disponibilità dello spazio e per eventuali informazioni e chiarimenti è necessario  contattare l’Ufficio Sport, Giovani e Terzo Settore, Dott.ssa Lisa Dell'Ogna, al seguente indirizzo di posta elettronica:  sportgiovani@comune.arezzo.it