TARI su AppIO: come verificare il pagamento

A seguito di alcuni problemi con i pagamenti effettuati tramite AppIO, invitiamo i cittadini a verificare l'effettivo pagamento

Nei giorni scorsi si sono verificati alcuni casi di cittadini che, pur non avendo effettuato o completato il pagamento della TARI tramite AppIO, all'interno della stessa AppIO vedono l'etichetta "pagato" nel relativo messaggio.

Tale inconveniente non è dipeso dall'Amministrazione Comunale, la quale ha tempestivamente allertato PagoPA, IRIS e Regione Toscana affinché provvedessero alla risoluzione della problematica.

Il malfunzionamento è stato risolto il 28 settembre.

Raccomandiamo quindi a tutti i cittadini che abbiamo pagato (o tentato di pagare) la TARI tramite l'AppIO di verificare se il pagamento sia stato effettivamente registrato o meno.

Nel primo caso, il cittadino non dovrà fare nulla; nel secondo caso dovrà invece provvedere al pagamento della TARI entro il giorno 08/10/2021, con una delle modalità riportate nell'avviso cartaceo recapitato a casa (nel caso l'avviso non fosse ancora arrivato è possibile richiederlo alla email tassarifiuti@comune.arezzo.it).

Come verificare se il pagamento è stato effettuato?

Consulta questa breve guida che abbiamo predisposto

Venerdì, 1 Ottobre, 2021