Tu sei qui

Sabato 6 e Domenica 7 Maggio 2023 vi aspetta la Fiera Antiquaria del Comune di Arezzo.

Share button

In p.zza Sant’Agostino ci sarà ad attendervi il “Mercatino dei non professionisti” con le loro meravigliose opere fatte a mano.

I c.d. “Non professionisti” vengono definiti ai sensi dell’art. 32 c. Jbis della L.R.T. 62/2018 “gli operatori non professionali del commercio e non in possesso di nessun titolo abilitativo o autorizzazione comunque denominata, i quali vendono o barattano in modo saltuario od occasionale merci da loro stessi prodotte di modico valore ai sensi dell’art. 40bis”;

La Fiera Antiquaria è aperta a titolari del settore Antiquariato, modernariato e vintage negozianti in sede fissa e spuntisti che hanno presentato regolare domanda di partecipazione per l’anno 2023.

Sabato 6 Maggio 2023 presso l’AUDITORIUM “ALDO DUCCI” sito in via Cesalpino, 53

  • dalle ore 7.30 sarà effettuata la rilevazione della presenza degli spuntisti.

Successivamente i posteggi dei titolari non occupati entro le ore 7,30 del sabato di svolgimento della Fiera, saranno considerati disponibili e assegnati agli operatori spuntisti del settore antiquariato, in base alle presenze maturate nella Fiera Antiquaria;

Il posteggio assegnato deve essere occupato per tutti i giorni della durata della Fiera (Sabato e Domenica) al fine di maturare la presenza.

Si ricorda che è in pubblicazione la graduatoria provvisoria del bando per l’assegnazione dei posteggi liberi e autorizzazione d’esercizio nel mercato comunale “Fiera antiquaria” 12 edizioni annuali:

https://www.comune.arezzo.it/notizie/graduatoria-provvisoria-del-bando-lassegnazione-dei-posteggi-liberi-nella-fiera-antiquaria

NON PROFESSIONISTI:

Sabato 5 Maggio 2023 presso l’AUDITORIUM “ALDO DUCCI” sito in via Montetini

  • dalle ore 7.30 sarà effettuata l’identificazione degli operatori “non professionisti” che hanno presentato domanda per il rilascio del tesserino previsto dalla L.R. Toscana n. 68 del 23 luglio 2020, consegna dell’elenco dei beni posti in vendita, registrazione della targa del veicolo per l’ingresso in zona ztl, vidimazione del tesserino hobbisti e assegnazione posteggio che deve essere occupato per tutti i giorni della durata della Fiera (Sabato e Domenica).

Si ricorda che  in occasione della vidimazione del tesserino dovrà essere presentato un documento di identità valido e consegnato agli addetti del Comune l’elenco completo dei beni che vengono posti in vendita o barattati, con  la descrizione delle tipologie dei beni e il relativo prezzo al pubblico (prezzo unitario max € 100,00 e per un valore complessivo della merce non superiore ad € 1000,00) pena l’impossibilità di esporre.

I non professionisti non residenti in Toscana e residenti in Arezzo che hanno presentato regolare domanda presso il Comune di Arezzo e che intendono partecipare all’evento potranno ritirare il tesserino la mattina del sabato sempre presso la sede delle attività di identificazione e assegnazione posteggi.

Il tesserino di riconoscimento ha validità annuale, a partire dalla data di rilascio, su tutto il territorio regionale, non è cedibile e deve essere esposto in modo ben visibile durante lo svolgimento della manifestazione.

In caso di tesserino scaduto è necessario ripresentare domanda per un nuovo rilascio nell’apposito modulo

https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_TESHOB_2023

Giovedì, 4 Maggio, 2023