Prima scadenza del Censimento permanente

Scadenza: 26 novembre.

Hai trovato nel tuo portone materiale informativo che annuncia il Censimento e la visita di un rilevatore?

Le famiglie aretine scelte da Istat per la rilevazione Areale, cioè quelle famiglie avvisate tramite materiale informativo lasciato presso la propria abitazione (escluso le famiglie che hanno ricevuto le credenziali direttamente da Istat per la compilazione in autonomia), hanno tempo fino al 26 novembre 2021 per la compilazione del questionario (proroga dal 18 al 26 novembre).

Coloro che non hanno ancora provveduto alla compilazione del questionario devono contattare l’Ufficio Statistica del Comune (posto al primo piano del palazzo Sportello Unico in piazza A. Fanfani 1 Arezzo), tramite mail censimentopopolazione@comune.arezzo.it o per telefono: 0575/377237 - 204 -199 -222) al fine di prenotare l’intervista presso il proprio domicilio o presso il Comune.

Accogli con fiducia il rilevatore incaricato dal Comune

Il rilevatore incaricato dal Comune è riconoscibile dall’apposito tesserino Istat identificativo con foto e timbro del Comune e dal tablet in dotazione.  Puoi rivolgerti al Comune per informazioni e verifiche sui rilevatori: 0575/377237 - 204 -199 -222.

La partecipazione al Censimento è un obbligo di legge soggetto a sanzione

Le  famiglie coinvolte nel Censimento sono tenute a fornire i dati richiesti. Tutte le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e protezione dei dati personali. I dati saranno diffusi in forma aggregata e comunque secondo modalità che non rendano possibile risalire alle persone che li forniscono o cui si riferiscono. In caso di rifiuto ad essere intervistato o a compilare il questionario sarà avviato il procedimento per l’accertamento della violazione dell’obbligo di risposta e per l’applicazione della relativa sanzione amministrativa pecuniaria, ai sensi degli artt. 7 e 11 del D.Lgs. 6 settembre 1989 n.322.

Per maggiori dettagli è consultabile la pagina "Censimento 2021" sul sito del Comune di Arezzo o il sito Istat che può essere anche contattato tramite Numero Verde Istat 800 188 802 attivo fino al 20 dicembre, dalle  ore 9.oo alle ore 21.00

Venerdì, 5 Novembre, 2021