Politiche 2022 - opzione di voto degli elettori temporaneamente all'estero

Scadenza: 24 agosto 2022

Il prossimo 25 settembre si andrà a votare per le elezioni politiche.

Gli elettori italiani ed i familiari conviventi, che per motivi di lavoro, di studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno 3 mesi, nel quale ricade la data delle prossime elezioni poltiche, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani.

Per poter esercitare l’opzione di voto l’elettore deve trovarsi all'estero per un periodo minimo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione e deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 24 agosto 2022 utilizzando il modello di opzione.

Il modulo per esercitare l'opzione e maggiori informazioni alla pagina "Politiche 2022: opzione di voto degli elettori temporaneamente all'estero"

L'ufficio elettorale rimane a disposizione ai seguenti numeri: 0575 377 239, 0575 377 774 e alla seguente mail elettorale@comune.arezzo.it

Lunedì, 1 Agosto, 2022