Tu sei qui

Permessi ZTL: attivata la procedura online

Share button

È possibile richiedere o rinnovare i permessi senza recarsi allo Sportello Unico

Dal 3 aprile 2023 è attivo il nuovo portale online dei permessi ZTL del Comune di Arezzo. È possibile, sia per i permessi permanenti che per quelli temporanei, chiedere il rilascio o il rinnovo o comunicare un cambio targa tramite il portale online. 
Accedendo alla sezione «Servizi online» del sito del Comune tramite SPID, CIE o CNS e scegliendo “Permessi ZTL online” si può, tramite il nuovo portale, selezionare la tipologia di permesso, tra permanenti e temporanei. 
Se il cittadino o l'impresa sono già in possesso di uno o più permessi, essi saranno visibili nella sezione “storico” e potrà esserne richiesto il rinnovo o il cambio targa.
La richiesta sarà esaminata dallo Sportello Unico e validata (al massimo) entro 2 giorni lavorativi, dopodiché sarà sufficiente procedere al pagamento online per perfezionare il procedimento ed ottenere il permesso.
Il permesso potrà essere scaricato dal portale e sarà inviato anche per mail al richiedente. 
La stampa e l'esposizione del permesso non è obbligatoria, in quanto il nuovo sistema di rilascio permetterà alla Polizia Municipale una verifica in tempo reale delle targhe autorizzate.

Per ulteriori informazioni è possible consultare la «Guida per il cittadino» allegata alla presente notizia oppure contattare lo Sportello Unico, scrivendo a ztl@comune.arezzo.it

 

VAI AL NUOVO DISCIPLINARE ZTL IN VIGORE DAL 3 APRILE 2023

Martedì, 4 Aprile, 2023