Tu sei qui

Marco Frattini presenta il suo libro in Biblioteca “Vedere di corsa e sentirci ancora meno”

Share button

Marco Frattini, una vita davvero oltre gli ostacoli VEDI L'APPROFONDIMENTO

Giovedì 19 aprile alle 17, presso la sala conferenze della Biblioteca Città di Arezzo, presentazione del libro “Vedere di corsa e sentirci ancora meno” di Marco Frattini, libro patrocinato dalla F.S.S.I. (Federazione sport sordi Italia). L’evento è in collaborazione con l’associazione culturale Li.Fra e la rivista XRUN.

Presenti oltre all’autore: Lucia De Robertis, assessore alle politiche sociali del Comune di Arezzo e Sandra Rogialli, Presidente dell’Istituzione Biblioteca Città di Arezzo.

Marco Frattini, milanese, è diventato sordo dopo un’infezione nel 2006. Laureato in odontoiatria e protesi dentaria, si occupa di odontoiatria speciale ma prima che la malattia lo colpisse lavorava anche come fonico e suonava la chitarra in una band. È ideatore e collabora con l’associazione Li.Fra al progetto “Il teatro oltre il silenzio”. Il suo sogno era vincere la maratona alle Olimpiadi per audiolesi a Taipei, “correre per un oro ai Giochi del silenzio”.

Due parole su “Vedere di corsa e sentirci ancora meno”, il primo libro che scrive e pubblica Frattini: anno 2008. Cosmo Capoverde si ritrova da un giorno all’altro senza più sentire nulla a causa di una malattia. Cosmo aveva deciso di scrivere un libro sulla corsa, ma, incontrata Laura, parte alla volta di una lunga maratona introspettiva che lo porterà a riconsiderare la realtà secondo nuovi punti di osservazione. Aveva sempre avuto paura di esprimersi e dichiarare apertamente quello che sentiva e provava, prima di tutto a se stesso, ma scopre che ora ha il problema opposto: quello di aver troppe cose da voler raccontare.

 

Approfondimento: Marco Frattini, una vita davvero oltre gli ostacoli

Domenica, 1 Aprile, 2012