Inizia la campagna contro la proliferazione delle zanzare

Per limitare la diffusione dell'insetto e difendersi dalle punture è necessaria anche la collaborazione dei cittadini.

Da questa settimana e fino al mese di ottobre, il Comune effettuerà i trattamenti larvicidi dei tombini e caditoie delle aree pubbliche (strade, piazze, scuole, parchi ecc.) contro la proliferazione delle zanzare.

Per limitare la diffusione dell'insetto e difendersi dalle punture è necessaria la collaborazione di tutti.

E' infatti indispensabile che la lotta sia condotta anche dai cittadini nelle aree private, per cui è necessario che tutti provvedano alla rimozione dei potenziali focolai larvali eliminando i ristagni d’acqua, svuotando i sottovasi e usando con regolarità i prodotti larvicidi nei tombini, nelle griglie di scarico, nei pozzetti di raccolta delle acque piovane e nei luoghi dove non è possibile eliminare le raccolte d’acqua.

Nell'Ordinanza del Sindaco n. 15 del 23/03/2023 sono riportate tutte le misure e azioni che devono essere adottate.

Al seguente link le informazioni e le indicazioni dell'Azienda USL sulle buone pratiche da adottare.

Lunedì, 24 Aprile, 2023