Concessione di contributi per attività ricreative e sportive destinate ai giovani - Anno 2023 - Seconda scadenza

Termine presentazione domande 2° scadenza: ore 13.00 del 14 settembre 2023

L’Amministrazione Comunale ha approvato l’Avviso Pubblico denominato “CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER ATTIVITA' RICREATIVE E SPORTIVE DESTINATE AI GIOVANI ANNO 2023”. L’obiettivo è di promuovere la realizzazione di progetti legati alla creatività in ambito ricreativo, sportivo, artistico, culturale, educativo e formativo, che abbiano come protagonisti e destinatari adolescenti e giovani prevedendo, per le associazioni del territorio che intendono realizzarli, un budget complessivo di contributi diretti pari ad € 45.000,00.

Il bando prevede due scadenze:

- 1° scadenza: ore 13.00 del 3 maggio 2023, per progetti/iniziative da realizzare nel periodo 25.05.2023 – 1.10.2023.

- 2° scadenza: ore 13.00 del 14 settembre 2023, per progetti/iniziative da realizzare nel periodo 02.10.2023 – 24.12.2023.

Possono partecipare al presente Avviso:

- le organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute e non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato, diversi dalle società, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale, secondo la definizione normativa di cui al Codice del Terzo Settore approvato con Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i. iscritti nei registri istituiti a norma di legge o nell'elenco comunale delle libere forme associative;

- soggetti sportivi aventi sede nel Comune di Arezzo: Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite, Corpi militari e civili dello Stato, Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive riconosciute dal CONI e dal CIP o affiliate a Federazioni, Enti di Promozione Sportiva e Discipline Sportive Associate.

Ogni associazione può partecipare alla procedura presentando un solo progetto per scadenza.

La documentazione dovrà, a pena di esclusione, essere inoltrata a mezzo PEC all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it e indirizzata a: Ufficio sport, giovani e terzo settore, indicando obbligatoriamente nell’oggetto, pena esclusione dalla procedura, la seguente dicitura: BANDO CONTRIBUTI GIOVANI 2023.

L’Avviso Pubblico e modelli sono tutti scaricabili QUI

Martedì, 4 Aprile, 2023