CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE 2023

Mancano pochi giorni alla chiusura del Censimento della  popolazione 2023. C’è tempo fino al 22 dicembre per compilare il questionario

Hai ricevuto una lettera dall'Istat che ti invita a compilare il questionario?

Hai tempo fino a venerdì 22 DICEMBRE per rispondere attraverso l'intervista che potrai rilasciare, previo appuntamento con il rilevatore che ti è stato assegnato, direttamente al domicilio o presso l'ufficio statistica del Comune, oppure telefonicamente.

Se non hai ricevuto alcuna comunicazione non fai parte del campione quindi non devi partecipare al Censimento.

Sono n. 2.450 le famiglie campione del Comune di Arezzo che hanno ricevuto dall’Istat una lettera con le informazioni sul Censimento della popolazione per l'anno 2023. Ad oggi hanno risposto n. 1997 famiglie, pari al 81% . Dall’11 dicembre non è più possibile compilare il questionario autonomanente, via web, attraverso le credenziali fornite dall'Istat, pertanto l'ufficio comunale di statistica sta effettuando le attività di recupero delle mancate risposte, con l’ausilio dei rilevatori.

Affrettati a prenotare l’intervista!

Le famiglie che non hanno ancora risposto devono prenotare fin da subito l’intervista contattando direttamente il rilevatore o l’ufficio comunale di statistica, scrivendo a censimentopopolazione@comune.arezzo.it o chiamando  i seguenti numeri: 0575/377237- 239-199-204.

Obbligo di risposta

Le famiglie estratte a campione sono tenute a fornire i dati richiesti. Decorso il termine del 22 dicembre, in caso di mancata compilazione del questionario, sarà avviato l’iter per l’accertamento della violazione dell’obbligo di risposta e per l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria, ai sensi degli artt. 7 e 11 del D.Lgs. 6 settembre 1989 n.322.

Riservatezza dei dati

Le informazioni raccolte saranno diffuse dall’Istat in forma anonima ed aggregata e comunque secondo modalità che non consentono di fare riferimento a persone identificabili

Mercoledì, 13 Dicembre, 2023