Censimento: è partita la fase finale!

Scadenza 23 dicembre

Il 23 dicembre 2021 sarà l’ultimo giorno utile per la compilazione del questionario del censimento permanente della popolazione.

Le famiglie interessate, a cui ISTAT aveva inviato comunicazioni sin dal mese di ottobre, e che non hanno compilato il questionario autonomamente entro il 13 dicembre possono ancora rispondere, ma solo:

• attraverso l’intervista faccia a faccia presso il domicilio tramite il rilevatore incaricato dal Comune
  • presso il Centro Comunale di Rilevazione (piazza Amintore Fanfani 1, mail: censimentopopolazione@comune.arezzo.it, tel: 0575/377237- 377199), su appuntamento
  • tramite intervista telefonica da parte di un operatore comunale

Se non hai ricevuto alcuna comunicazione non fai parte del campione quindi non devi partecipare al Censimento.

Per chi ha ricevuto comunicazioni da parte di Istat si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge pertanto...

• Prenota l’intervista!

Le famiglie campione che non hanno ancora risposto devono contattare al più presto il Centro Comunale di Rilevazione per prenotare l’intervista: telefoni 0575 377 237-199-204-222 o mail censimentopopolazione@comune.arezzo.it. L'intervista verrà effettuata presso il proprio domicilio o presso il Centro Comunale di Rilevazione.

• Accogli con fiducia il rilevatore incaricato dal Comune

I rilevatori sono riconoscibili dall’apposito tesserino Istat identificativo con foto e timbro del Comune e dal tablet Istat in dotazione per effettuare l’intervista.  Chiunque sia privo di questi elementi di riconoscimento e strumenti di lavoro non è dunque incaricato a svolgere qualsiasi operazione relativa al censimento.

Le  famiglie possono rivolgersi al Centro Comunale di Rilevazione (piazza Amintore Fanfani 1, mail: censimentopopolazione@comune.arezzo.it, tel: 0575/377237- 377199) per verifiche sui rilevatori, informazioni sui questionari o per appuntamenti.

• Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina "Censimento 2021" o sul sito Istat. Attivo anche il Numero Verde Istat 800 188 802 attivo fino al 20 dicembre, dalle  ore 9.oo alle ore 21.00
Giovedì, 16 Dicembre, 2021