Bollettino fitosanitario della provincia di Arezzo

Per chi vuole visualizzare gli approfondimenti non utilizzabili nei pdf, è possibile accedere direttamente ai bollettini on-line direttamente dal link http://agroambiente.info.regione.toscana.it/agro18/agroreport_view#/agro_report/2021_38

Vi ricordiamo che è possibile scarica l'app di agroambiente per visualizzare in tempo reale i dati inseriti e le varie info sulla difesa

Scarica l'app per il sistema IOS

Scarica l'app per android

Olivo
La fase di accrescimento di olive giallo-verdi procede e aumentano anche le aree dove, su alcune varietà precoci, compaiono segni di invaiatura, che però riguardano solo la parte esteriore.

I monitoraggi in campo rilevano una situazione piuttosto omogenea, in generale appare una situazione in ulteriore leggero calo. Complice lo stato idratato delle olive e le temperature favorevoli il rischio per le prossime settimane si porta su livello MEDIO-ALTO in generale e ALTO nelle aree di costa.

Vite
La difesa dei vigenti in produzione e la redazione dei bollettini, sono concluse.

Venerdì, 24 Settembre, 2021