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Fiera Antiquaria 12 edizioni: avviso per la miglioria dei posteggi riservato ai titolari di concessione

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E’ INDETTO UN AVVISO RISERVATO AGLI OPERATORI TITOLARI DI CONCESSIONE DI POSTEGGIO NELLA FIERA ANTIQUARIA 12 EDIZIONI PER LA PROCEDURA DI MIGLIORIA.

(Art. 14 del Regolamento della Fiera Antiquaria, approvato con Delibera C.C. N° 24 del 20/04/2020)

POSTEGGI DISPONIBILI

Le planimetrie con l’esatta ubicazione dei posteggi disponibili evidenziati in verde, “Allegato B” centro storico e “Allegato C” edizione di Settembre al Prato cittadino sono allegate al presente avviso;

SOGGETTI AMMESSI ALLA PARTECIPAZIONE

Possono partecipare alla miglioria i titolari di posteggio nella Fiera Antiquaria di Arezzo 12 Edizioni, interessati a migliorare la propria collocazione all’interno del mercato che non si trovino, alla data di presentazione della domanda,  in nessuna  delle condizioni di decadenza  indicate all'art. 127 comma 1  della legge regionale 62/2018 – Codice del commercio e siano in regola con il pagamento del canone di occupazione suolo pubblico.

La regolarizzazione contributiva  e il pagamento del canone di occupazione relativi al posteggio attualmente concesso, potranno intervenire al massimo, entro la data di presentazione della domanda di partecipazione alla miglioria. Si intende rispettato il requisito del pagamento del canone di occupazione del posteggio anche nel caso di adesione ad un piano di rateizzazione concordato con la ditta incaricata della riscossione (ICA) e debitamente trasmesso al Comune.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli operatori titolari di concessione di posteggio presso la Fiera Antiquaria di Arezzo 12 Edizioni,  interessati a migliorare la propria collocazione all’interno della medesima, per il centro storico o per il Settembre o per entrambi, dovranno presentare la domanda di miglioria, secondo le modalità di seguito illustrate:

  • La domanda dovrà pervenire esclusivamente tramite la piattaforma informatica online del Comune di Arezzo al seguente indirizzo: 

https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_FANT_MIGLSETA_2023

  • La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 27 Febbraio 2023 ore 14.00. Le domande inviate oltre il termine non produrranno alcun effetto e saranno considerate irricevibili;

Nel caso di titolare di due concessioni di posteggio, se interessato alla miglioria per entrambi i posteggi, dovrà presentare due domande distinte;

L'assolvimento del bollo da €. 16,00 dovrà essere effettuato  esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA su https://pagopa.comune.arezzo.it/?ent=51 - altre modalità non saranno ritenute valide.

SCELTA POSTEGGIO

Decorso il termine di scadenza per la presentazione delle domande, l'ufficio competente procederà  sulla base delle domande valide, a stilare apposita graduatoria secondo i criteri previsti all'art 14 del vigente “Regolamento della Fiera Antiquaria” per la scelta del posteggio.

Domenica 5 Marzo 2023 alle ore 8,00, presso l’Auditorium “Aldo Ducci” via Montetini, Arezzo in presenza degli operatori interessati, si procederà alle operazioni di scelta dei posteggi disponibili mediante scorrimento della graduatoria, tenuto conto anche dei posteggi che si rendono liberi in seguito alla miglioria. (ATTENZIONE NON VERRANNO INVIATE COMUNICAZIONI DI CONVOCAZIONE ma solo di eventuale esclusione)

  • Le operazioni di scelta saranno consentite solo all’operatore che sia presente nell'orario e nel luogo di cui al punto precedente. Qualora si presenti successivamente alla chiamata, sarà posto in coda alla graduatoria stessa e potrà operare una scelta fra i posteggi che risulteranno ancora disponibili;
  • E’ consentita la scelta del posteggio anche ad un soggetto terzo incaricato dal titolare tramite apposita delega cartacea firmata e accompagnata da copia del documento d’identità valido del delegante. La scelta effettuata non sarà contestabile dal titolare delegante;
  • I posteggi riservati ai portatori di handicap, ai sensi della Legge n. 104/1992, possono essere scelti solo se in possesso del requisito di legge;
  • I posteggi in concessione lasciati liberi dai titolari, che per miglioria sceglieranno altro posteggio saranno messi a disposizione degli operatori in graduatoria successivi alla scelta;
  • Le opzioni di posteggio attuate per miglioria, una volta accettate dall’operatore, non consentono il ripristino dell’assegnazione originaria di posteggio, se non attraverso le ordinarie possibilità previste dalle norme di legge e regolamentari;
  • Gli operatori che occupano il posteggio in affitto, comodato d’azienda o altro, effettueranno la scelta solo se in possesso di autorizzazione scritta cartacea da parte del proprietario. La scelta effettuata non sarà contestabile dal titolare delegante;
  • Gli operatori che hanno presentato domanda di miglioria, se ritengono di non procedere alla scelta del posteggio, per mancanza di interesse, possono non operare alcuna scelta e mantenere pertanto il posteggio già assegnato;

 ASSEGNAZIONE DEL POSTEGGIO E VALIDITA' DELL'AUTORIZZAZIONE/CONCESSIONE

A conclusione delle procedure di scelta del posteggio il titolare dovrà utilizzare il nuovo posteggio assegnato a far data dalla successiva Edizione della Fiera Antiquaria (1-2 Aprile 2023), con la precisazione che nessuna modifica interverrà circa la data di scadenza della propria concessione.

 

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Programmazione e Sviluppo Economico del Territorio - settore Fiera Antiquaria - con le seguenti modalità:

 

 

 

Mercoledì, 15 Febbraio, 2023