AVVISO CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER ATTIVITÀ RICREATIVE E SPORTIVE DESTINATE AI GIOVANI 2023 - SECONDA SCADENZA

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE 2° SCADENZA: ORE 13.00 DEL 14 SETTEMBRE 2023

Il bando assegna contributi a progetti sportivi e ricreativi destinati ai giovani nella fascia di età da 14 a 35 anni per il 2023, con particolare attenzione quest’anno ai Neet. La seconda tranche del bando destina 15mila euro per progetti da realizzarsi nel periodo 02.10.2023 – 24.12.2023, che daranno vita a molti eventi ed iniziative promosse da realtà associative locali.

Termine presentazione domande 2° scadenza: ore 13.00 del 14 settembre 2023

Possono partecipare al presente Avviso:

- le organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute e non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato, diversi dalle società, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale, secondo la definizione normativa di cui al Codice del Terzo Settore approvato con Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i. iscritti nei registri istituiti a norma di legge o nell'elenco comunale delle libere forme associative;

- soggetti sportivi aventi sede nel Comune di Arezzo: Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite, Corpi militari e civili dello Stato, Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive riconosciute dal CONI e dal CIP o affiliate a Federazioni, Enti di Promozione Sportiva e Discipline Sportive Associate.

Ogni associazione può partecipare alla procedura presentando un solo progetto.

La documentazione dovrà, a pena di esclusione, essere inoltrata a mezzo PEC all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it e indirizzata a: Ufficio sport, giovani e terzo settore, indicando obbligatoriamente nell’oggetto, pena esclusione dalla procedura, la seguente dicitura: BANDO CONTRIBUTI GIOVANI 2023.

L’Avviso Pubblico e modelli sono tutti scaricabili QUI.

Martedì, 22 Agosto, 2023