Nuove modalità di consultazione dal 04/03/2025
Dal giorno 04 marzo 2025 l'attività di ricerca e consultazione delle pratiche edilizie d'archivio del Comune di Arezzo sarà svolta interamente presso l'Ufficio Edilizia sito in Piazza Fanfani n. 2 piano terra. In quella sede potranno essere ricercate e consultate sia le pratiche edilizie depositate presso l'archivio corrente, sito in p.za Fanfani 2, sia le pratiche edilizie depositate presso l'archivio storico, sito in via della Fiorandola.
La ricerca delle pratiche edilizie di entrambi gli archivi avverrà negli Uffici di Piazza Fanfani 2, con le medesime modalità e orari fino ad oggi adottate, con le seguenti precisazioni per quanto attiene le pratiche depositate presso la sede di via della Fiorandola:
la ricerca potrà essere effettuata in presenza, senza bisogno di appuntamento, o mediante invio di mail all'indirizzo archiviostorico@comune.arezzo.it compilando l'apposita modulistica reperibile nella pagina web dell'ufficio edilizia dedicata all'archivio
La consultazione delle pratiche edilizie depositate presso l'archivio corrente avverrà negli Uffici di Piazza Fanfani 2, con le medesime modalità e tempistiche fino ad oggi adottate per le pratiche depositate presso l'archivio corrente;
La consultazione delle pratiche edilizie depositate presso l'archivio storico avverrà sempre e unicamente negli Uffici di Piazza Fanfani 2, con le modalità fino ad oggi adottate, ma in una successiva seduta rispetto al momento della richiesta, che avverrà di massima nei 5 giorni lavorativi successivi. Il richiedente verrà tempestivamente avvisato della disponibilità della pratica e sarà tenuto a recarsi a visionarla entro l'ulteriore termine di 5 giorni lavorativi.
Al riguardo si precisa inoltre che per l'estrazione di copia delle pratiche edilizie si procederà con le medesime modalità e tempistiche fino ad oggi adottate per le pratiche di entrambi gli archivi.
E' comunque sempre attiva la prenotazione tramite posta elettronica all'indirizzo archivioecondono@comune.arezzo.it per le pratiche dell'archivio corrente da inviare alla copisteria o per le copie digitali di pratiche telematiche, nonché tramite posta elettronica all'indirizzo archiviostorico@comune.arezzo.it per le pratiche dell'archivio storico da inviare alla copisteria.