Rinviato il viaggio ad Auschwitz

“Dimenticherei volentieri ciò che i miei occhi hanno visto ad Auschwitz”, di Dario Agnoletti, studente della terza F della scuola media IV Novembre VEDI APPROFONDIMENTO

È  stato rinviato il programmato “Viaggio della Memoria” che avrebbe dovuto tenersi tra il 23 e il 28 gennaio, organizzato da Anpi Arezzo, in collaborazione con il Comune di Arezzo, Assessorato politiche per la pace e gemellaggi e Presidenza del Consiglio Comunale.
Il viaggio aveva come spunto principale quello di fare coincidere la visita di Auschwitz e Birkenau alle commemorazioni europee della Shoah. Ma aveva come contorno altre affascinanti tappe: Budapest, Cracovia, le miniere di sale di Wieliczka e Salisburgo.
Nelle intenzioni degli organizzatori si tratta solo di un rinvio: è già stato individuato infatti il periodo sostitutivo, ovvero la settimana dal 30 aprile al 5 maggio. Identici programma e quota di partecipazione.

Approfondimento: “Dimenticherei volentieri ciò che i miei occhi hanno visto ad Auschwitz”

Domenica, 1 Gennaio, 2012