Avviso pubblico per erogazione contributi per organizzazione della Festa di fine anno 2025


Descrizione

Descrizione Bando

L’Amministrazione Comunale rende noto che, con provvedimento n. 2476 del 1/10/2025, è stato approvato l’Avviso denominato “Avviso pubblico per erogazione contributi per organizzazione della FESTA DI FINE ANNO 2025”, con l'obiettivo di promuovere la realizzazione della Festa di fine anno 2025 da svolgersi in luogo pubblico e centrale della città di Arezzo.

A tal fine l'Amministrazione Comunale mette a disposizione un contributo economico massimo non forfettario destinato al finanziamento del progetto pari a € 70.000,00, a parziale rimborso delle spese sostenute per la sua organizzazione, da concedere al progetto che risulterà più meritevole.

Le domande dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

1. Domanda di partecipazione, redatta esclusivamente secondo il Modello Allegato 1 - Domanda;

2. Progetto, che dovrà essere presentato esclusivamente con il Modello Allegato 2 - Progetto;

Il progetto dovrà prevedere, in particolare:

a) Programma dettagliato della manifestazione comprensivo delle attività che verranno garantite per la serata, quali momenti di animazione, di intrattenimento musicale e/o comico/cabarettistico, l'evento musicale con la presenza di un artista di rilievo locale/nazionale/internazionale, un presentatore per l'intera serata, il brindisi di mezzanotte;

b) Piano Safety e Securety con indicazione delle misure e dei dispositivi previsti (piano di emergenza e evacuazione, mezzi e addetti antincendio, assistenza sanitaria con ambulanza, servizi di vigilanza con personale specializzato, di cui si dovrà indicare numero e tipologia);

c) Piano finanziario previsionale, con il dettaglio dei costi (comprensivo in particolare dei costi per il Piano Safety e Security) e delle eventuali entrate previste, comprensivo del contributo richiesto all'Amministrazione Comunale e dell'eventuale cofinanziamento privato messo a disposizione dal proponente.

3. Elenco dettagliato dei Progetti - Modello Allegato 3;

4. Relazione per esenzione canone di occupazione suolo pubblico  -  Modello Allegato 4;

5. Lettere di sostegno da parte dei soggetti sostenitori, sulla base del Modello Allegato 5.

La documentazione dovrà, a pena di esclusione, essere inoltrata a mezzo PEC all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it e indirizzata a: Ufficio sport, giovani e terzo settore, indicando obbligatoriamente nell’oggetto, pena esclusione dalla procedura, la dicitura AVVISO FESTA DI FINE ANNO 2025 (a pena di mancata ricezione da parte del sistema dell'invio dei documenti).

La scadenza di presentazione delle domande (a pena di esclusione), è fissata alle ore 13.00 del giorno martedì 28 ottobre 2025.

L’Avviso pubblico e i modelli sono tutti consultabili e scaricabili dalla sottostante sezione DOCUMENTAZIONE A CORREDO.

 

 

Termine presentazione:

Martedì, 28 ottobre, 2025 - 13:00

 

Riferimento:

Responsabile del Procedimento: Direttore dell’Ufficio Sport, giovani e Terzo Settore del Comune di Arezzo – Dott.ssa Paola Buoncompagni p.buoncompagni@comune.arezzo.it

 

Chiarimenti:

Per eventuali informazioni o chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo e-mail 

sportgiovani@comune.arezzo.it entro e non oltre le ore 13.00 del giorno martedì 21 ottobre 2025.

Tipologia

Termine presentazione

Termine presentazione
2025-10-28 13:00:00

Documentazione a corredo

Iter

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri