Scrutatore di seggio elettorale: dichiarazione di disponibilità
In occasione dei referendum del 12/06/2022, gli elettori del Comune di Arezzo già iscritti nell'Albo scrutatori e che desiderino svolgere il ruolo di scrutatore, devono compilare e presentare una dichiarazione di disponibilità (esclusivamente mediante servizio online). L’Ufficio Elettorale, nei casi in cui si renda necessario ricoprire i posti vacanti a seguito di rinuncia degli scrutatori nominati dalla Commissione Elettorale Comunale, farà ricorso all'elenco di scrutatori volontari che avranno presentato la domanda, i quali saranno chiamati seguendo l’ordine progressivo risultante dal sorteggio effettuato in data 07/06/2022.
La dichiarazione di disponibilità può essere presentata da venerdì 27 maggio ed entro lunedì 6 giugno all'Ufficio Elettorale tramite il Servizio on line "Dichiarazione di disponibilità all'ufficio di scrutatore - Referendum del 12/06/2022".
Per fare la domanda è necessario:
- disporre di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'identità elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi). Se hai bisogno di richiedere lo SPID vedi: Come richiedere SPID allo Sportello Unico
- essere iscritti all'Albo Scrutatori 2022
Maggiori informazioni e consultazione dell'Albo alla pagina "Albo degli scrutatori"
Per ogni ulteriore informazione contattare l’Ufficio Elettorale del Comune di Arezzo, Piazza A. Fanfani, 1 Arezzo, ai seguenti numeri telefonici: 0575 377.239-774 o alla mail: elettorale@comune.arezzo.it