Tu sei qui

SPID, l'identità digitale allo Sportello Unico

Share button

Cosa e' SPID?   

Come richiedere SPID allo Sportello Unico

Lo Sportello Unico fornisce l’assistenza necessaria con due diverse modalità di attivazione di SPID:

  1. il cittadino inserisce autonomamente i dati online sul portale di Lepida Id (cd. pre-registrazione) e poi si reca allo Sportello Unico solo per la fase di riconoscimento;
  2.  il cittadino si reca allo Sportello Unico e un operatore lo aiuterà in tutte le fasi, dalla registrazione fino all’identificazione (modalità assistita)   

​       N.B. E' importante leggere i seguenti documenti: condizioni di utilizzo, informativa inerente i rischi derivanti dal possesso dell’identità digitale SPID, relazione trattamento dati personali

 

Per entrambe le modalità di richiesta sarà necessario avere con se il proprio cellulare, un indirizzo email, un documento d’identità\riconoscimento in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida) e il codice fiscale.

Per accedere al servizio, completamente gratuito, è sufficiente prenotare un appuntamento presso lo Sportello Unico all’indirizzo http://agenda.comune.arezzo.it e scegliere il servizio “rilascio SPID” o telefonando al n. 0575 377 777.

L'identità digitale SPID attivabile presso il Comune di Arezzo abilita i livelli di sicurezza 1 e 2

 

 

Dove rivolgersi: