Tu sei qui

Numero civico: richiesta attribuzione

Share button

In caso di nuova costruzione abitativa o di ristrutturazione (ad es. suddivisione di una abitazione in due o più unità abitative con ingressi separati) è necessario richiedere l'assegnazione di un nuovo numero civico. La richiesta può essere fatta dal proprietario o dal tecnico che si occupa dei lavori. 

La richiesta può essere presentata all'Ufficio Servizi Demografici - Toponomastica:

oppure 

  • per Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo PEC: comune.arezzo@postacert.toscana.it, o per mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.arezzo.it, indicando nell’oggetto: “Richiesta assegnazione numero civico”, compilando il modulo in carta libera scaricabile dal riquadro Modulistica
    Si può procedere al pagamento tramite sistema PagoPA con le modalità indicate  alla pagina Servizi demografici e statistica - Numeri civici: una volta lette le istruzioni procedere cliccando in fondo alla pagina sul tasto "Vai alla pagina di pagamento" che aprirà il form del sito "Iris" di regione Toscana dove sarà possibile eseguire il versamento. Una volta effettuato il pagamento, inviare ricevuta del versamento all'ufficio protocollo alla mail: protocollo@comune.arezzo.it indicando nell'oggetto "pagamento PagoPa richiesta assegnazione numero civico" e il nominativo/richiesta a cui si riferisce.

L'ufficio provvederà all'assegnazione del numero civico dopo sopralluogo tecnico.

Documenti da presentare: Estratto di mappa catastale completo di Sezione, foglio, particella e subalterno.

Tariffe e pagamento: Euro 36,00 per apposizione di ogni targhetta nuova o sostituzione per fatto imputabile all'interessato.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Toponomastica, piazza A. Fanfani, 1 - 52100 Arezzo tel 0575 377 239.

 

Dove rivolgersi: