Elezioni trasparenti - curriculum vitae e certificato penale dei candidati

Ai sensi della Legge 3/2019 entro il quattordicesimo giorno antecedente la data dell’elezione i partiti, i movimenti politici e le liste civiche che presentino liste di candidati devono avere un proprio sito internet sul quale pubblicare il curriculum vitae e il certificato penale dei candidati rilasciato dal casellario giudiziario.

Il certificato penale deve essere rilasciato dal casellario giudiziale non prima di 90 giorni dalla data fissata per la consultazione. Se la richiesta del certificato penale è presentata per tale obbligo, le imposte di bollo e le atre spese sono ridotte della metà.

I documenti (curriculum vitae e certificato penale di ciascun candidato ammesso, ivi compreso il candidato alla carica di sindaco), già precedentemente pubblicati nel sito internet del partito, movimento politico o lista, devono  essere comunicati subito dopo la predetta pubblicazione, alla Segreteria Generale del Comune in piazza Libertà 1 Arezzo 52100 (tel. 0575 377869,   email segreteriagenerale@comune.arezzo.it e s.tenti@comune.arezzo.it ), per la pubblicazione sul sito del comune di Arezzo nell’apposita sezione denominata "Elezioni trasparenti" da effettuare entro il settimo giorno antecedente la data dell'elezione.

PD