Tu sei qui

Designazione dei rappresentanti di lista

La dichiarazione di presentazione della lista dei candidati deve contenere l'indicazione di due delegati autorizzati a fare le designazioni dei rappresentanti delle liste, designazione non obbligatoria ma facoltativa, in quanto fatta nell'interesse della lista rappresentata.

La designazione dei rappresentanti di lista va fatta con dichiarazione scritta, su carta libera e la firma dei delegati deve essere autenticata da uno dei pubblici ufficiali indicati per la autenticazione delle candidature e delle sottoscrizioni e con le modalità indicate a pagina 35 della Pubblicazione ministeriale n.1/2020 Elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale.  Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature.

Le designazioni dei rappresentati di lista debbono essere redatte in tanti atti separati quante sono le sezioni presso le quali i delegati ritengono di designare i rappresentanti. Le designazioni potranno essere contenute in un unico atto; in tal caso è necessario presentare tanti estratti di esso debitamente autenticati con le modalità di cui sopra, quante sono le sezioni presso le quali i rappresentanti stessi sono stati designati.

E’ consentito che le stesse persone siano designate quali delegati della lista per le elezioni del consiglio regionale e comunale. A detta designazione si potrà provvedere con un unico atto.
Le designazioni per ciascuna sezione debbono essere fatte per due rappresentanti, uno effettivo e uno supplente.
 
La designazione dei rappresentanti di lista presso gli uffici elettorali di sezione può essere presentata  presso la Segreteria del Comune in pza Libertà 1 Arezzo 52100 (tel. 0575 377869,    email segreteriagenerale@comune.arezzo.it e s.tenti@comune.arezzo.it ) entro la giornata di venerdì 18 settembre o direttamente al presidente del seggio il sabato 19 settembre dalle ore 16.00 durante le operazioni di autenticazione delle schede, oppure la mattina della domenica 20 settembre purché prima dell'inizio della votazione.