Utilizzo di aree verdi per manifestazioni varie

Concessione aree verdi per manifestazioni varie organizzate da strutture pubbliche o privati cittadini.

Modalità di richiesta ed erogazione

ATTENZIONE: il cittadino deve verificare che non si configuri occupazione di suolo pubblico.
Ove ricorra questo caso dovranno essere richieste le dovute autorizzazioni e l'ufficio preposto provvederà a richiedere parere a questo ufficio.

Se non ricorre occupazione di suolo pubblico presentare

Domanda in carta semplice consegnandola allo Sportello Unico
Piazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo

Documenti da presentare

Domanda in carta semplice.

Regolamento di Tutela del Verde Urbano
adottato D.G.C. 25/02/1998, n. 42, mod. D.G.C. 07/09/2001 e D.G.C. 28/07/2008

Art. 4: regolamentyazione d'uso delle aree comunali sistemate a verde

L'articolo prevede che le attività a seguito elencate sono consentite, previa specifica autorizzazione da parte degli uffici preposti,  dietro presentazione di una domanda da indirizzare al Sindaco su cui dovranno essere specificate le generalità del richiedente, i motivi per cui si richiede l’autorizzazione,  il periodo dell’attività oggetto di autorizzazione.

ATTIVITÀ PER LE QUALI È RICHIESTA AUTORIZZAZIONE

n. campeggiare o installare tende o attrezzature da campeggio,
o. lasciare accesi mozziconi di sigaretta,
p. organizzare assemblee, esposizioni, spettacoli, rappresentazioni, parate, sfilate, comizi, manifestazioni culturali e sportive,
q. usare qualsiasi mezzo a motore, fatti salvi quelli per la deambulazione di portatori di handicap, mezzi in sevizio di vigilanza nonché quelli operativi di proprietà dei soggetti manutentori,
r. utilizzare velocipedi o cavalli al di fuori dei sentieri e sugli stessi in caso di terreno bagnato o fangoso,
s. installare attrezzature fisse o mobili di qualsiasi genere,
t. calpestare manti erbosi qualora il divieto sia specificato in loco,
u. accendere fuochi o preparare braci e carbonelle,
v. mettere a dimora piante e introdurre animali selvatici o rilasciare animali domestici,
z. esercitare forme di commercio o attività simili,
w. porre in essere ulteriori attività di cui sia fatto specifico divieto su cartelli posti in loco.

Il testo integrale del regolamento è consultabile alla sezione regolamenti di questo sito.