Tu sei qui

Stadio "Città di Arezzo"

Share button

Lo Stadio "Citta di Arezzo", ubicato in Viale Gramsci a ridosso del Colle di San Cornelio, è stato inaugurato il 24 settembre del 1961 in sostituzione del vecchio stadio cittadino (intitolato al bersagliere aretino Giuseppe Mancini, giovane martire nella prima guerra mondiale, medaglia d'oro al valor militare) che era situato nell'area dell'ex Campo di Marte e dell'attuale parco pubblico retrostante la Stazione Ferroviaria. 
L'impianto sportivo, a partire dalla configurazione originaria ellittica, caratterizzata dalla presenza di una tribuna centrale coperta e della opposta maratona (oggi inagibile), è pervenuto alla forma attuale, che permette una maggiore capienza di pubblico, grazie alla costruzione di una "curva nord" prima, di una "curva sud" successivamente e a varie ristrutturazioni, di cui la principale realizzata nel 1992. 
Lo Stadio è dotato di spogliatoi, adeguati per essere utilizzati da quattro squadre, e dispone di uno spazio per la ristorazione. Le dimensioni del campo di calcio, che presenta una superficie rivestita da un manto erboso, sono di mt 105 x mt 66. Inoltre è presente una pista di atletica che circonda il terreno di gioco, ma solo parzialmente dopo la costruzione della "curva sud" che si affaccia direttamente nel campo di calcio. 
Attualmente l'impianto sportivo è affidato in gestione alla S.S. Arezzo s.r.l..

PER INFORMAZIONI SULLO STADIO E' POSSIBILE CHIAMARE IL NUMERO 0575.377451

Dove Siamo

Per contattare l'impianto sportivo:

S.S. Arezzo s.r.l.
Indirizzo: Viale Gramsci snc - 52100 Arezzo
Telefono: 0575/299910
Email: info@ssarezzo.it

 

Ufficio Sport, Giovani e Terzo Settore/ Comune di Arezzo
Indirizzo: Piazza San Domenico n.4 - 52100 Arezzo
Email: sportgiovani@comune.arezzo.it 

Area tematica: