Con deliberazione della G.C. n. 674 del 28 dicembre 2017, dichiarata immediatamente eseguibile, è stato stabilito la cessazione del servizio di rilevazione e compilazione dei listini dei prezzi all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli, presso l’Area di vendita “Pensilina“, avente sede presso l’Interporto di Arezzo, posto in località Indicatore.
COMUNICATO
relativo alla cessazione del “servizio di rilevazione e compilazione listini prezzi all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli”.
Quest’Amministrazione Comunale, con deliberazione della G.C. n. 674 del 28 dicembre 2017, dichiarata immediatamente eseguibile, ha stabilito la cessazione del servizio di rilevazione e compilazione dei listini dei prezzi all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli, presso l’Area di vendita“Pensilina“, avente sede presso l’Interporto di Arezzo, posto in località Indicatore.
Tale determinazione è stata motivata dal fatto che nel corso dell’ultimo triennio vi è stata una graduale diminuzione dei pochi grossisti di prodotti ortofrutticoli, che si erano trasferiti nei magazzini costruiti presso l’Interporto di Indicatore, per giungere all’attuale presenza di un solo operatore all’ingrosso e che pertanto i citati listini non risultano più costituiti da una pluralità di operatori, quale parametro per stabilire il prezzo medio di un determinato prodotto ortofrutticolo, da utilizzare nelle contrattazioni pubbliche e private, aventi ad oggetto tale prodotto.
Pertanto a decorrere dal mese di gennaio 2018 questo Comune non effettuerà più tale rilevazione e pertanto non pubblicherà i listini prezzi a scadenza plurisettimanale dei prezzi all’ingrosso dei prodotti medesimi.
Ufficio Programm. e Svil. Econ. del Territorio