Associazioni di Promozione Sociale - Revisione annuale del Registro Regionale – SCADENZA 31 GENNAIO 2021

In ottemperanza alla normativa vigente, entro il 31 gennaio di ogni anno le associazioni di promozione sociale iscritte al Registro Regionale devono trasmettere ogni anno la documentazione per verificare il permanere dei requisiti in base ai quali è stata disposta l’iscrizione.

La revisione APS può essere presentata mediante uno dei due moduli (scaricabili a fondo pagina nella sezione MODULISTICA):

- MODULO A per le associazioni che non abbiano ancora adeguato lo statuto al Codice del Terzo Settore;

- MODULO B per le associazioni che abbiano già provveduto ad adeguare lo statuto al Codice del Terzo Settore.

Il modulo, compilato e firmato dal rappresentante legale e i relativi allegati, dovranno essere inviati entro il 31 gennaio 2021:

Il mancato invio del modulo compilato comporta l'avvio di un procedimento di cancellazione dal registro.

Si coglie l'occasione per ricordare quanto segue:

1. il termine ultimo per l'adeguamento degli statuti al Codice del Terzo settore, per le Associazioni che non lo avessero ancora fatto, è fissato al 31/3/2021;

2. per l'assistenza eventualmente necessaria per l'adeguamento dello Statuto, il Cesvot di Arezzo fornisce assistenza alle Associazioni, su appuntamento da fissare on line;

3. l'invio dello Statuto modificato è possibile unicamente all'indirizzo di PEC del Comune di Arezzo sopra indicato.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0575/3777788 o inviare una e-mail a: terzosettore@comune.arezzo.it