RAI Teche, weekend di filmati in mostra al MUMEC

RAI TECHE

I filmati in mostra al MUMEC nel weekend di Fiera Antiquaria

6 - 7 Aprile 2024

A distanza di quasi due mesi dalla Cerimonia di inaugurazione della nuova esposizione allestita dal MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo, dal titolo “Il Mondo in Tasca” che ha visto la partecipazione, in presenza ed online, di circa 800 persone, il museo aretino è pronto a presentarvi la sua nuova iniziativa, nata da una proficua collaborazione con RAI TECHE e RAI Toscana.
In occasione della Fiera Antiquaria che si terrà nel prossimo fine settimana sabato 6 e domenica 7 Aprile, il MUMEC presenterà infatti una pellicola esclusiva proveniente dagli archivi di RAI Teche in cui verrà approfondito lo sviluppo della televisione italiana ai suoi inizi.
L’idea si aggiunge alla serie di eventi che correderanno tutto l’anno del Museo dei Mezzi di Comunicazione, dedicato alla figura di Guglielmo Marconi e alle sue invenzioni, che hanno per sempre cambiato la visione del mondo rendendolo sempre più connesso grazie ad una costante operazione di miniaturizzazione della tecnologia.
Attraverso l’esposizione “Il Mondo in Tasca” il MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione ripercorre infatti le tappe fondamentali della telecomunicazione in un anno di importanti ricorrenze: 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi; 100 anni di radiofonia italiana e 70 anni di televisione italiana.
Sabato e domenica, con proiezioni in orario 10:30 - 13:30 e 14:30 - 16:30, “RAI TECHE - I filmati in mostra al MUMEC” vi aspettano al Museo dei Mezzi di Comunicazione, nel Palazzo Comunale, in Via Ricasoli, 22. La visione della mostra e dei filmati è compresa nel biglietto di ingresso al museo a 3,00€ o 2,00€.

Per ulteriori informazioni: mail museocomunicazione@comune.arezzo.it
telefono 0575 377662