PROGETTO “SPORT NEI PARCHI"

“SPORT NEI PARCHI – Linea di intervento 2 – Urban sport activity e weekend” - PUBBLICAZIONE ESITI

In data 19/04/2022 è stata pubblicata la graduatoria delle domande presentate dalle A.S.D./S.S.D, la stessa è consultabile nella sottostante sezione allegati

Il progetto “SPORT NEI PARCHI – Linea di intervento 2 – Urban sport activity e weekend”, è promosso da Sport e Salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI e realizzato in collaborazione tra Comune di Arezzo, Sport e Salute e le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA), gli Enti di Promozione Sportiva (EPS), gli “Organismi Sportivi”.

Il Progetto è rivolto alle ASD/SSD e mira a realizzare attività motorie e sportive nei parchi urbani per la creazione di aree non attrezzate messe a disposizione dai Comuni e gestite dalle ASD/SSD promuovendo nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto oltre che l’utilizzo di aree verdi nei parchi pubblici per l’attività delle ASD/SSD che, se selezionate, potranno offrire un servizio gratuito in favore della cittadinanza.

Il Comune di Arezzo partecipa al Progetto con la concessione gratuita dell’area Parco del Pionta - lato via Duomo Vecchio,  in favore delle ASD/SSD che saranno identificate con il presente Avviso Pubblico.

L'area può essere visualizzata al seguente link: https://goo.gl/maps/A9d1YX58L6cKS6n77

Per poter proporre la propria candidatura, le ASD/SSD devono essere in possesso – alla data di presentazione della domanda e a pena di esclusione – dei seguenti requisiti:

- iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, valida per tutta la durata del Progetto;

- esperienza di attività sportiva per la disciplina registrata presso un Organismo Sportivo di affiliazione;

- presenza di istruttori in possesso di laurea in Scienze Motorie o diploma ISEF o di tecnici di almeno 1° livello con specifica esperienza per le diverse fasce di età, anche in coerenza con le disposizioni ministeriali relative alle misure di contenimento del Covid-19 e con i protocolli degli Organismi Sportivi di riferimento.

L'Avviso e il modulo di domanda sono reperibili nella sottostante sezione allegati.

Le candidature delle ASD/SSD dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 23/03/2022 alla Struttura Territoriale Sport e Salute Toscana tramite PEC al seguente indirizzo: toscana@cert.sportesalute.eu  indicando in oggetto “Sport nei Parchi – Candidatura ASD/SSD”

Per supporto nella compilazione della domanda è possibile scrivere alla casella di posta elettronica toscana@sportesalute.eu.

Per informazioni relative all'Avviso e alle modalità di partecipazione al Progetto è possibile scrivere al seguente indirizzo: sportgiovani@comune.arezzo.it