- le caratteristiche ed i requisiti non sono riconducibili a nessuna delle categorie previste o nel caso sia presente una sommatoria di più attività contemplate dal “Disciplinare per il rilascio delle autorizzazioni relative alla circolazione e sosta in deroga ai divieti vigenti nelle zone a traffico limitato” Delibera Giunta Comunale n 134 del 04/04/2019;
- venga riscontrata da parte della Commissione Permanente ZTL una effettiva necessità del richiedente che dovrà essere ampiamente documentata e motivata.
MODALITÀ
La richiesta motivata alla Commissione ZTL potrà essere presentata dall’interessato o da altra persona incaricata, compilando apposito modello scaricabile nella sezione "modulistica", consegnandola direttamente allo Sportello Unico, tramite email a unico@comune.arezzo.it o tramite posta certificata a comune.arezzo@postacert.toscana.it allegando idonea documentazione relativa alla disponibilità dei veicoli da autorizzare, tipologia di attività svolta, requisiti personali e quant’altro possa essere utile a comprovare le particolari esigenze di accesso alla ZTL.
Tipologia
|
Costo
|
Bollo
|
Totale
|
PERMESSO SPECIALE
|
24 euro
|
16 euro + 16 euro
|
56 euro
|
Tutti i costi del permesso, compresi quelli relativi all’imposta di bollo, si pagano online (tramite PagoPA) o presso lo Sportello Unico.
In caso di veicolo ibrido-elettrico i permessi sono gratuiti e scontano esclusivamente l’imposta di bollo.NORMATIVA
Art. 29 del “Disciplinare per il rilascio delle autorizzazioni relative alla circolazione e sosta in deroga ai divieti vigenti nelle zone a traffico limitato” Delibera Giunta Comunale n 124 del 30/03/2023.
NOTE
Il tagliando rilasciato riporta la tipologia del permesso, la targa dell'auto e le date di rilascio e scadenza. In caso di smarrimento, furto o deterioramento può essere ristampato dal portale online o può essere richiesta di ristampa allo Sportello Unico su appuntamento. In caso di cambio auto durante il periodo di validità del permesso è possibile inserire la nuova targa gratuitamente.