Requisiti del richiedente
I proprietari di alloggi costruiti in zone P.E.E.P. e disciplinati dalle convenzioni stipulate ai sensi della legge 865/1971, ex art. 35, commi 16-17-18.
Modalità di richiesta ed erogazione
Il proprietario dell'immobile deve fissare un appuntamento presso i nostri uffici, previa consegna, anche tramite e-mail, della seguente documentazione:
1) copia dell'atto di assegnazione/compravendita,
2) tabella millesimale,
3) nel caso che i contatti con il nostro ufficio siano tenuti dal tecnico incaricato, è necessario che venga prodotta una delega (a seguire il procedimento in oggetto, eventualmente ad effettuare l'accesso agli atti, eventualmente a ritirare le comunicazioni) sottoscritta dal proprietario, con allegati i documenti di riconoscimento del proprietario e del tecnico.
L’attività di valutazione dell’immobile è di competenza dell’Agenzia delle Entrate e prevede il pagamento all’Agenzia delle Entrate dei costi connessi alla prestazione richiesta.
Documentazione da presentare
1) copia dell'atto di assegnazione/compravendita;
2) ) quota millesimale dell’alloggio;
3) copia del certificato di abitabilità;
4) eventuale delega al tecnico incaricato.
Riferimenti normativi
Legge n. 865 del 22/10/1971, ex art. 35 commi 16, 17, 18.
Legge n. 44 del 26/04/2012.
Legge n. 241 del 7/08/1990.
Delibera della Giunta Comunale n. 455 del 26/08/2016.