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Patronato scolastico del Comune di Arezzo (1962-1977)

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u.a. 9

Viene costituito nel 1961 in applicazione della legge 4 marzo 1958, n. 261, con personalità giuridica di diritto pubblico con il compito di fornire gratuitamente agli alunni bisognosi libri, cancelleria, indumenti e medicinali; di organizzare la refezione scolastica e il doposcuola; di favorire l'assistenza sanitaria; al fine di permettere l'adempimento dell'obbligo scolastico. È disciplinato dallo statuto approvato dal consiglio di amministrazione il 21 marzo 1962. Cessa di funzionare nel 1977.

Si tratta dello spezzone finale dell'archivio, integrato dai documenti di maggior rilievo istituzionale: il materiale documentario principale è depositato presso la Provincia di Arezzo.

 

  • Statuto e verbali delle adunanze degli organi (1962-1978), u.a. 1 Hb6.5

B. contenente: statuto, protocollo per corrispondenza 1974-1978, verbali della Giunta esecutiva 1962-1977 e del Consiglio di amministrazione 1972-1975.

  • Libri paga e matricola degli operai (1964-1975), u.a. 1 Hb6.5

B. contenente: libri paga 1964-1975, libri matricole 1967-1973.

  • Inventari e gestione dei materiali (1962-1974), u.a. 1 Hb6.5

B. contenente: inventari dei beni mobili 1962-1974, ricevute dei materiali 1966-1974, regg. di carico dei materiali 1962-1967.

  • Registri delle entrate e delle uscite (1967-1971), u.a. 1 Hb6.5

B. contenente regg. 1967-1971 e bianco.

  • Conti consuntivi (1972-1975), u.a. 3 Hb6.5

Bb. contenenti regg.: 1972-1973 entrate, uscite e giornale di cassa, 1973-1974 entrate, uscite e giornale di cassa, 1974-1975 entrate e uscite.

  • Materiale amministrativo e contabile diverso (1963-1977), u.a. 2 Hb6.5

Bb. contenente conti consuntivi, giornali e materiale diverso.

 

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