Zanzare: proseguono le disinfestazioni notturne

Attenzione: gli interventi iniziano alle 23.55 e si protrarranno fino a notte inoltrata

Mentre continuano le disinfestazioni (iniziate ad aprile) contro le zanzare con trattamenti larvicidi nei tombini e nelle caditoie stradali dell’area urbana ed extraurbana, proseguono anche i trattamenti adulticidi che vengono effettuati tra la mezzanotte e le 5 del mattino.

Poiché il modo migliore per limitare la diffusione delle zanzare è quello di evitare che le larve possano svilupparsi, fino a ottobre, ogni 20 giorni, gli addetti proseguiranno gli interventi di inserimento di una pastiglia larvicida nei circa 17.000 tombini e caditoie presenti nelle aree pubbliche del territorio comunale.

Per quanto riguarda invece i trattamenti adulticidi, l’ufficio ambiente del Comune ha stilato il calendario dei prossimi interventi che riguarderanno strade e frazioni inserite in  cinque zone: Fiorentina, Saione, Giotto, Giovi e Rigutino.

Si comincia poco prima di mezzanotte di venerdì 27 luglio nella zona Giotto dove gli interventi proseguiranno mercoledì 8 e giovedì 9 agosto: riguarderanno la zona storica dentro le mura - Parco Giotto - solo zone verdi via Guadagnali - il Prato - Villa Severi - zona tribunale, via F.Redi e traverse - zona Marchionna e Pantano - via Angelico - via Tiziano - via Cimabue - via Giambologna tutte le vie tra la sede Cri e lo stadio - via XXV Aprile - via Erbosa - zona S. Maria - lottizzazione esselunga - ex via Sala Vecchia e le frazioni di Bagnolo, Gaville, Gragnone, La Pace, La Mossa, Le Pietre, Matrignano, Monastero, Montoncello, Saccione, San Firenze, San Marco, Santa Firmina, Staggiano, Stoppe d’arca e via de Frati.

Lunedì 6 e martedì 7 agosto, disinfestazione nella zona  Fiorentina e quindi via Setteponti - via del Mulinaccio - Tramarino - Gavardello - via Gamurrini - via Tarlati venendo dagli archi - via Gregorio X - via Pietri - Villaggio Chimera - Villaggio Etruria (fino al crocifisso delle forche) - via dell’Orciolaia e traverse - via Fiorentina - via M.Perennio e traverse - Stradone di Villarada e le frazioni di Indicatore - Case al Cincio - Montione - Pieve a Maiano - Pratantico - La Chiesa - La Valle - San Leo - Talzano.

Venerdì 10 e lunedì 20 agosto interventi nella zona Saione: via Baracca - Pescaiola, traverse in sinistra e destra di via B. Croce e via Calamandrei fino a inizio zona industriale - Meridiana - zona ospedale San Donato - parco Pionta - zona compresa tra la ferrovia, via Masaccio, via Curtatone, via De Gasperi, via del Vingone (verranno trattate le strade che presentano siepi o vegetazione bassa fronte strada) - zona Tortaia compreso il parco-villaggio Colombo e Dante - parco in via Arno - zona scuola elementare S.Tani e via G.da  Bormida - parco via Pasqui - parco via Copernico e  zone limitrofe - San Marco - zona via L. Pirandello e strade limitrofe - via Padre Teodosio - via Sibilla Aleramo - Largo Pontato. Frazioni: Agazzi, Vignale, Bagnaia, Battifolle, Chiani, Gratena, Mugliano, Poggiola, Ponte a Chiani, Ruscello, S.Giuliano.

Martedì 21 e mercoledì 22 agosto, disinfestazioni nelle frazioni di  Antria – Borgo a Giovi – Buon Riposo – Cà de Cio – Campoluci – Campriano – Case Nuove di Ceciliano – Ceciliano – Cincelli – Giovi e Le Cave – Libbia – Tregozzano – Marcena – Meliciano – Muciafora – Patrignone – Petrognano – Ponte alla Chiassa – Puglia – Tregozzano – San  Polo – Quarata.

Giovedì 23 e venerdì 24 agosto è la volta di Rigutino – Frassineto – Il Matto – Madonna di Mezzastrada Manziana – Olmo – Ottavo – Pieve a  Quarto – Poggio Ciliegio – Policiano – Sant’andrea a Pigli – San Zeno – Sargiano – Vitiano.

L’elenco delle strade è indicativo e sono possibili rinvii ad altre date in caso di condizioni atmosferiche avverse.

Per informazioni: 340 5714124

Domenica, 1 Luglio, 2012