Zanzare: il calendario delle disinfestazioni notturne

Attenzione: gli interventi iniziano all’1 di notte e quindi nella primissima mattina dei giorni indicati

Mentre continuano le disinfestazioni (iniziate ad aprile) contro le zanzare con trattamenti larvicidi nei tombini e nelle caditoie stradali dell’area urbana ed extraurbana, dal 2 luglio cominciano anche i trattamenti adulticidi  che vengono effettuati tra la mezzanotte e le 5 del mattino.

Poiché il modo migliore per limitare la diffusione delle zanzare è quello di evitare che le larve possano svilupparsi, fino ad ottobre, ogni 20 giorni, gli addetti proseguiranno gli interventi di inserimento di una pastiglia larvicida nei circa 17.000 tombini e caditoie presenti nelle aree pubbliche del territorio comunale.

Per quanto riguarda invece i trattamenti adulticidi, l’ufficio ambiente del Comune ha stilato il calendario del mese di luglio che riguarderà strade e frazioni inserite in  cinque zone: Fiorentina, Saione, Giotto, Giovi e Rigutino.

Si comincia dalle ore 1 di mercoledì 11 e giovedì 12 con il settore di Giovi. Le notti successive e cioè venerdì 13 e sabato 14 sarà la volta di Rigutino. Dall’1 della notte di martedì 17 e mercoledì 18 di nuovo nella zona  Fiorentina e quindi  via Setteponti-via del Mulinaccio- Tramarino- Gavardello Via Gamurrini, via Tarlati venendo dagli archi a partire via GregorioX- via Pietri - Villaggio Chimera ed Etruria (fino al crocefisso delle forche)- via dell’Orciolaia e traverse-via fiorentina e M.Perennio e traverse(sin-dx)villa Rada e le frazioni di Indicatore-Case al Cincio - Montione- Pieve A  Maiano- Pratantico  - La Chiesa – La Valle – San Leo Talzano.

Gli interventi proseguono nella zona Giotto con lo stesso orario giovedì 19 e venerdì 20 e riguarderanno la zona storica dentro le mura - Parco Giotto- solo zone verdi via Guadagnali-il prato-Villa Severi - zona tribunale,via F.Redi e traverse-zona Marchionna e Pantano-via Angelico-Tiziano-Cimabue-Gianbologna tutte le vie tra la sede Cri e lo stadio via xxv aprile- via Erbosa - zona S.Maria-lottizzazione esselunga-ex via Sala Vecchia e le frazioni di Bagnolo, Gaville, Gragnone, La Pace, La Mossa, Le Pietre, Matrignano, Monastero, Montoncello, Saccione, San Firenze, San Marco, Santa Firmina, Staggiano, Stoppe d’arca,via de Frati.

Sabato 21 e martedì 24, sempre con inizio alle ore 1 di notte, interventi nella zona Saione: via Baracca – Pescaiola, traverse sin  e dx via Croce e via Calamandrei fino ad inizio zona industriale-  Meridiana-zona   Ospedale San Donato-parco Pionta- zona compresa tra la ferrovia, via Masaccio,via Curtatone, via De Gasperi,via del Vintone(verranno trattate le strade che presentano siepi o vegetazione bassa fronte strada) tutta la zona Tortaia, compreso il parco-villaggio Colombo e Dante – il parco in via Arno - zona scuola elementare S.Tani e via G.da  Bormida – il parco via Pasqui -  Parco via Copernico e  zone limitrofe-San Marco,zona L.Pirandello e strade limitrofe- via Padre Teodosio-via Sibilla Aleramo-Largo Pontato.

Frazioni:Agazzi, Vignale,Bagnaia,Battifolle,Chiani, Gratena Mugliano(lato anziani) Poggiola, ponte a Chiani, Ruscello S.Giuliano.

L’elenco delle strade è indicativo e sono possibili rinvii ad altre date in caso di condizioni atmosferiche avverse.

Per informazioni: 340 5714124

Domenica, 1 Luglio, 2012