La XXVI edizione della marcia per il Ce.I.S.

Ai nastri di partenza, con la pettorina d'ordinanza, l'assessore allo sport Marco Donati

Come ogni anno il Centro Solidarietà Arezzo (Ce.I.S.) organizza una marcia di solidarietà, non competitiva, per le strade della città. La manifestazione è giunta alla sua XXVI edizione, è in collaborazione con il Comune di Arezzo e si svolgerà domenica 18 marzo con partenza da Piazza San Iacopo.
La scaletta prevede alle 9,45 la sfilata del gruppo Musici della Giostra del Saracino, alle 10 la partenza e alle 11,15 circa la premiazione.
Favorito numero uno l’assessore allo sport del Comune di Arezzo Marco Donati? “Non credo, però in effetti gareggerò in veste di atleta. Come amministratore, invece, sento di ringraziare gli organizzatori per la sana passione e la sensibilità che manifestano ogni anno nel mettere in piedi un appuntamento agonistico che, sarà perché scandisce l’arrivo della primavera, suscita in città grande attenzione”.
Con questa iniziativa gli organizzatori intendono sempre ricordare all’opinione pubblica che dalla droga si può uscire.
Dalle 10 alle 11, limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei partecipanti alla camminata, il transito sarà interrotto in Corso Italia (tratto tra piazza San Jacopo e via Roma), via Crispi, viale Giotto, via Tiziano, via B. Angelico, Largo Inigo Campioni, via A. Sansovino, piazzetta di Porta Sant’Andrea, piazza San Giusto, via Garibaldi, via della Minerva, piazza San Gemignano, via Fra Le Torri, via Pescioni, via Borgunto, piazza Grande, via Seteria, Corso Italia (tratto tra via Seteria e via Mazzini), via Cavour, piazza San Francesco, via e piazza G. Monaco, piazza Repubblica, via Spinello e Corso Italia.

Giovedì, 1 Marzo, 2012