“XI ARRETIUM CUP"

9-11 GIUGNO 2023, Impianto sportivo comunale "L. Giunti" e area sportiva calcistica "Giotto Est"

Dal 9 all’11 giugno si terrà l'undicesima edizione dell'Arretium Cup, proponendo un programma che vede coinvolti 16 club professionistici ai nastri di partenza, tutti con formazione under 13.

Questi i numeri della manifestazione: 32 squadre di cui 16 professionistiche, tra queste due straniere; 16 squadre delle scuole calcio di società dilettantistiche; 640 giovani calciatori che scenderanno in campo nei tre giorni; 160 componenti lo staff delle squadre; 3000 spettatori attesi nei tre giorni; 100 almeno i volontari del G.S. Olmoponte Arezzo che dovranno garantire servizi e assistenza per le squadre e gli spettatori.

Le squadre che prenderanno parte all'undicesima edizione dell'Arretium Cup sono: Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Roma, Sassuolo, Torino, Udinese, Perugia, Pescara, Spezia, Pisa, Cesena e Montevarchi; Maribor e Olimpya Lubiana sono le squadre professionistiche provenienti dalla Slovenia, Rive de Gier la società dilettantistica francese; a queste, oltre all'Olmoponte, vanno aggiunte altre 12 società dilettantistiche, tra le quali le aretine Sangiovannese, Arezzo F.A., Bibbiena e Terranuovese, dalla Calabria la Scuola Calcio Alessandro Rosina, dal Friuli la Donatello Udine, dall’Abruzzo la A.s.d. Real Capistrello.

La tre giorni si terrà sia presso l'Impianto sportivo comunale Luciano Giunti, via A. del Verrocchio n. 10, che presso l'area sportiva calcistica "Giotto Est", via Divisione Garibaldi n. 23 - Arezzo, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Lunedì, 5 Giugno, 2023